rubinetti bagno moderni

Rubinetti bagno moderni: design unico con le soluzioni Flaminia

23 maggio 2018 | Creazioni

Nel bagno moderno, la rubinetteria gioca un ruolo fondamentale. Creata per avere un forte impatto estetico, ma con un occhio alle esigenze di praticità e funzionalità. Scopriamo alcune delle proposte di rubinetti bagno moderni di Flaminia.

Semplici accessori o veri dettagli di stile?

Come abbiamo introdotto, nel bagno moderno la scelta della rubinetteria non è un dettaglio trascurabile. Essendo uno dei primi elementi che saltano all’occhio, con la giusta scelta di stile, questi complementi possono addirittura definire il look stesso del bagno. Oltre allo stile, alle finiture, ai materiali e al colore, anche il posizionamento dei rubinetti può essere sfruttato in maniera originale e creativa per creare giochi di contrasto che contribuiscono ad arredare.

I rubinetti bagno moderni secondo Flaminia

Veniamo alle soluzioni di rubinetteria che Flaminia ha pensato per il bagno moderno. Nate dalla collaborazione con importanti designer contemporanei, le collezioni di rubinetti di Flaminia si caratterizzano per il design unico e ricercato, che contribuisce a creare atmosfera, con soluzioni che si adattano ad ogni stile.

Collaborando con i designer Duringer e Rosini, si è arrivati alla progettazione della rubinetteria Si . Soluzione ideale per una scelta elegante ma fuori dagli schemi. Il design scultoreo, lineare e fluido lo rende un rubinetto estremamente moderno, dal forte impatto visivo.

Le linee più arrotondate e dal profilo schiacciato dei rubinetti Fold, ideati dal designer Lorenzo Damiani esaltano tutta la raffinata eleganza delle finiture cromate che incontrano angoli ammorbiditi.

Un’inedita sezione ovale e forme compatte, denotano invece la collezione Noke’. Una serie completa di rubinetti e accessori creata da Patrick Norguet che alla estrema armonia delle forme delle superfici cromate, unisce dettagli in ceramica perfettamente integrati con dettagli del portasapone e del porta scopino.

Per ultima ma non meno elegante, la collezione One nata dalla collaborazione tra Ludovica e Roberto Palomba con il compianto Sergio Mori. Collezione completa ed in grado di dialogare anche con forme più classiche.

Per conoscere più nel dettaglio i rubinetti per il bagno di Flaminia, visitate il sito ufficiale dove sono presenti tutte le nostre collezioni.