Spunti e idee per i colori nell’arredo bagno

L’inserimento dei colori in bagno è una delle scelte più amate per chi vuole dare carattere e personalità alla stanza. La t ipologia e le varianti di colore sono influenzate dalla moda e dal gusto imperante in quel momento: opachi o lucidi, pastello o sgargianti, contrasti cromatici forti o abbinamenti tono su tono.

Se nell’ultimo decennio le nuancès opache hanno invaso le palette di arredatori e produttori, portando in auge uno stile materico e naturale, quest’anno c’è un ritorno al lucido e a tonalità sgargianti e audaci.

Colori non solo lucidi ma…brillanti

I sanitari colorati lucidi e il lavabo per il bagno colorato sono la tendenza del momento. Flaminia ha inserito nella sua palette 4 nuovi colori lucidi e brillanti: Avana, Terracotta, Verde Giada e Azzurro Polvere. Colori che ampliano la gamma in direzione del lucido, applicati sui sanitari e i lavabi App, la linea di sanitari Play e Settecento.

Ma se siete in cerca di idee riguardo i colori per il bagno, le nuove finiture Crystal di Flaminia, Topazio e Smeraldo, ispirate alle pietre preziose, sono quello che state cercando. I due colori, disponibili solo su prodotti che con il loro design sviluppano la tridimensionalità della ceramica, sono disponibili sui lavabi Spire+, Settecento e Roll. Questi colori traslucidi sono peculiari in quanto sembrano uscire direttamente dall’interno del pezzo e valorizzano la plasticità della ceramica con un interessante effetto chiaro-scuro.

Visita il sito Flaminia e scopri i prodotti nei nuovi colori.

Condividi

Spunti e idee per i colori nell’arredo bagno

La ceramica è un materiale versatile e tra i vari utilizzi per l’arredamento, la realizzazione di oggettistica è quella più diffusa. Tra le nuove tendenze dell’abitare, le l