Il ritorno del lavello da cucina in ceramica

Nelle tendenze dell’abitare, così come nella moda, ci sono stili, materiali e prodotti che per lunghi periodi vengono considerati out e poi tornano in voga. La moda è ciclica, si sa, e con essa anche gli stili d’arredo.

Ad esempio, il lavello da cucina in ceramica negli anni ha vissuto fasi alterne. Questo elemento d’arredo fino a qualche anno fa non veniva preso molto in considerazione, tranne in alcune aree del mondo, soppiantato dai modelli realizzati con altri materiali, come l’acciaio o le resine.

Adesso invece i modelli in ceramica di design stanno vivendo un revival e sono ritenuti una scelta sofisticata dal sapore vintage perché richiamano alla memoria le cucine di una volta. Il lavello da cucina in ceramica a vista è oggi considerato un oggetto d’arredo elegante che dà carattere alla cucina.

Perché scegliere un lavello in ceramica?

Ogni materiale ha delle caratteristiche peculiari. I vantaggi del lavello da cucina in ceramica sono molteplici, soprattutto una grande resistenza all’acqua e alle alte temperature, facilità di pulizia e impermeabilità agli odori della cucina e alle sostanze oleose. D’altro canto è bene fare attenzione per non scheggiarla.

Flaminia propone un modello di lavello per la cucina in ceramica con 2 vasche di design, Acquafood disegnato da Giulio Cappellini, con installazione da appoggio disponibile sia bianco che colorato.  

Condividi

Il ritorno del lavello da cucina in ceramica

La ceramica è un materiale versatile e tra i vari utilizzi per l’arredamento, la realizzazione di oggettistica è quella più diffusa. Tra le nuove tendenze dell’abitare, le l