I rubinetti per il bagno: come sceglierli

Quando si giunge alla scelta dei rubinetti solitamente si è quasi al termine dell’Impegnativa ricerca dei materiali e dei complementi di arredo per il nostro bagno. Anche per i rubinetti un’occhio di riguardo a estetica, qualità e funzionalità.

Ceramica Flaminia utilizza per la produzione dei propri rubinetti solo materiali di prima qualità, per garantirne le superfici nel tempo. Sono disponibili moltissimi modelli, monocomando piuttosto che doppio comando, rubinetti doccia con o senza deviatore; insomma ogni esigenza funzionale può essere soddisfatta. Ma come è consueto per Flaminia, il design ha un ruolo speciale, anche per le linee di rubinetteria e accessori che sono in collezione. Dal disegno classico o più sofisticato, i rubinetti Flaminia presentano un corpo solido e ben rifinito, le cromature lucide e resistenti, tutte caratteristiche strutturali che rendono il prodotto, un “ottimo prodotto”.

La linea Fold ha una struttura tubolare che presenta uno schiacciamento, caratteristica questa,unica, il nome stesso rievoca il gesto di una piegatura meccanica. Nokè invece è una collezione di rubinetti da bagno più lineare, la canna di erogazione ha una sezione ovale che si fonde con un corpo compatto e più squadrato.

Ovviamente un’attenta manutenzione (come la pulizia dei filtri) aiuterà a mantenere inalterata la funzionalità e la brillantezza delle cromature. I nostri rubinetti sono resistenti al raschiamento accidentale, ma attenzione agli agenti corrosivi presenti nei detergenti, potrebbero macchiarli. Anche il cromo ha una lunga durata ma può essere graffiato se strofinato con spugnette abrasive. Occorre solo un po’ di buon senso nel pulire i rubinetti e non avere così ne graffi né macchie.

Contattaci per conoscere il rivenditore di zona dove si potrete vedere da vicino i rubinetti per il bagno firmati Flaminia, scegliendo lo stile più idoneo al proprio arredamento.

Immagine: Rubinetto parete doppio comando lavabo SI Down

Condividi

I rubinetti per il bagno: come sceglierli

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf