come ottimizzare bagno piccolo

5 Suggerimenti utili per ottimizzare lo spazio di un bagno piccolo: ecco come fare

29 giugno 2017 | Come fare per

Quando in casa si hanno due bagni e uno di questi è piccolo, è necessario adottare tutte le misure per sfruttare al meglio gli spazi disponibili ed arredare con stile. Gestire e organizzare sono le parole chiave che devono ispirarvi, specie se la stanza da bagno è una sola. Scopriamo come fare per ottimizzare l’ambiente in un bagno piccolo, grazie a queste 5 strategie salva spazio.

1. Lavabi sospesi

Sono la soluzione salva spazio ideale, che vi consentirà di organizzare al meglio l’ambiente nella stanza da bagno. La colonna di scarico è nascosta e quindi il bagno risulterà più arioso. In aggiunta, è possibile sfruttare lo spazio al di sotto, per riporre altri oggetti di uso frequente. La scelta dei sanitari quindi, si rivela un aspetto cruciale per guadagnare centimetri preziosi.

2. Trasparenze e colori tenui

In un bagno piccolo è sempre consigliabile inserire componenti dalle linee essenziali, con materiali in vetro o cristallo per la doccia ad esempio. Le trasparenze doneranno alla stanza una sensazione di leggerezza e ariosità. Per le pareti scegliete colori chiari e brillanti, così pure per i sanitari. Questo escamotage contribuirà a dilatare l’ambiente.

3. Design ergonomico

Come arredare un bagno piccolo? Spazi minimi significa ottimizzare l’ambiente. Questo è possibile anche grazie alle forme essenziali e innovative dei sanitari e dei componenti di arredo. Devono essere minimal per poterli pulire e mantenere senza troppe difficoltà. Anche il design si rivela quindi un dettaglio importante.

4. Le mensole, le alleate

Per recuperare spazio sul pavimento, sfruttate le pareti del bagno montando mensole o piccoli armadietti per contenere oggetti o sistemare gli asciugamani. Possono essere idee vincenti per ottimizzare il vostro bagno piccolo, valorizzando le altezze e rendendo lo spazio confortevole.

5. Preferite la doccia

Installare un sistema doccia è la soluzione di arredamento ideale per sfruttare al meglio un bagno piccolo. Un box preferibilmente di forma angolare è la strategia salva spazio per eccellenza.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it