Arredare un bagno piccolo: le soluzioni e i consigli di Flaminia

Arredare un bagno piccolo è una sfida tutt’altro che facile. Quando l’imperativo è risparmiare spazio, occorre curare nei minimi dettagli la disposizione dei mobili e scegliere gli arredi e le soluzioni giuste per renderlo accogliente, funzionale e bello. Ma con i dovuti accorgimenti e grazie ai numerosi prodotti di qualità realizzati da Ceramica Flaminia è possibile arredare un bagno piccolo con sanitari che consentono di risparmiare spazio prezioso, senza rinunciare alla bellezza del design.

Come arredare un bagno piccolissimo

Molto spesso, durante la ristrutturazione di un appartamento, si tende a sacrificare lo spazio da dedicare all’ambiente bagno per avere un salone o una cucina più ampia. Per ovviare a questa scelta – spesso obbligata – occorre una buona inventiva, ma le soluzioni non mancano.

Ad esempio, negli ambienti bagno che si sviluppano in lunghezza (come i bagni stretti e lunghi)èconsigliabile giocare con mobili e sanitari dalle forme slanciate e pulite come avviene nei bagni moderni piccoli. Meglio, dunque, scegliere arredi con forme più contemporanee rispetto a quelle classiche, che possono appesantire l’ambiente con troppe decorazioni.

Se amate i colori allora potrete giocare sull’alternanza delle tonalità così da moltiplicare gli spazi con colori e materiali e creare movimento. Inoltre installando degli specchi in punti strategici per riflettere luci e colori, potrete dare profondità all’ambiente e dare l’illusione di spazio allargando visivamente la vista.

Se invece dovete valorizzare un bagno quadrato piccolo per farlo diventare pratico ed organizzato, grazie ai sanitari dall’ingombro ridotto utilizzare lo spazio verticale per mantenere ordinati accessori, piccoli oggetti rischiano di accumularsi e, al contempo, alleggerire visivamente lo spazio sgomberando il pavimento con i sanitari dall’ingombro ridotto.

Flaminia: tante soluzioni idee per arredare il bagno piccolo

La linea di arredi modulari Boxdi Flaminia è composta da differenti mobili per bagni piccoli. La collezione è composta da vari elementi sospesi e componibili tra loro che consentono di riempire anche gli spazi più piccoli con capienti armadietti, per offrire così un’ampia possibilità di personalizzazione.

Per quanto riguarda i sanitari, invece, la linea Monowash -con il suo lavabo a colonna realizzato in un unico blocco, dalle forme quadrate, dal piccolo ingombro e dai diversi colori di finitura – è l’ideale per arredare piccoli bagni. Mentre le linee di mini-sanitari Link, eAppsono progettate appositamente per valorizzare al meglio anche gli spazi più piccoli.

Contattaci per avere consigli sulla scelta della linea di sanitari e complementi da bagno più adatta alle tue esigenze per arredare anche un bagno di piccole dimensioni, rendendolo, non solo funzionale, ma anche confortevole.

Condividi

Arredare un bagno piccolo: le soluzioni e i consigli di Flaminia

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf