Un bagno piccolo, l’importanza progettuale per rendere lo spazio confortevole

Il bagno: gioia e dolore di tutte le case. E’ la stanza che si tende ad arredare con il minimo indispensabile, senza tenere conto del fatto che si tratta di una delle stanze più adoperate da tutta la famiglia. Basti pensare a quante lavatrici e docce vengono fatte in un anno per capire il tempo che si trascorre all’interno di questo ambiente. Per questo motivo è grande l’importanza progettuale soprattutto in un bagno piccolo, perché diviene fondamentale sfruttare al meglio gli spazi e rispettare le distanze di sicurezza.

 

Consigli per arredare bagno piccolo

 

Il consiglio per rendere vivibile anche uno spazio dalle piccole metrature è scegliere dei sanitari sospesi e dalle dimensioni leggermente ridotte. Minori saranno gli ingombri presenti sul pavimento e maggiore sembrerà lo spazio presente all’interno di quest’ambiente. La linea Monowash ad esempio risulta un ottimo sanitario da adoperare perché occupa poco spazio e allo stesso tempo diventa un elemento di arredamento.

 

Giochi di colore con le piastrelle

 

Saper adoperare i colori nella giusta maniera consente di donare più ariosità a uno spazio piccolo. Anche in un bagno total white, applicando poche piastrelle dai toni forti come il nero, il blu o anche il rosso lo spazio riuscirà a cambiare aspetto. L’attenzione si sposterà dal sembrare un bagno piccolo ad una stanza all’ultima moda dai numerosi dettagli, proprio per questo è importante progettare attentamente gli spazi.

 

Specchi e luci

Altro punto fondamentale di cui non sottovalutare l’importanza progettuale, in un bagno piccolo, sono le luci e gli specchi. Ad esempio è possibile fissare su una parete specchi dalle diverse dimensioni e  a differenti altezze, per creare così giochi di profondità. Anche l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale, perché consentirà di creare zone di luce di ombra che rendono l’ambiente più profondo.

Contatta i nostri rivenditori saranno darti tutte le informazioni necessarie in merito all’importanza progettuale per un bagno piccolo e ti aiuteranno nella scelta dei sanitari più idonei per il tuo ambiente.

 

Fonte immagine: Ceramica Flaminia

Condividi

Un bagno piccolo, l’importanza progettuale per rendere lo spazio confortevole