come-organizzare-spazio

Come organizzare lo spazio in bagno

8 gennaio 2015 | Arredare con stile

Il bagno è diventato nel tempo un’ambiente di primaria importanza è la prima stanza che frequentiamo al mattino e l’ultima nella quale si entra a fine giornata. E’ quindi da arredare ed organizzare con molta cura, dove la scelta di elementi di design debbono convivere con la funzionalità dei gesti. Non è più un ambiente di servizio ma uno spazio da vivere e mostrare.

Durante le fasi di ristrutturazione cercate di destinare uno spazio idoneo all’ambiente bagno, in modo da riuscire successivamente ad organizzarlo al meglio. E’ essenziale tener presente le dimensioni a disposizione: ad esempio per piccole metrature (4-5mq) si dovrà rinunciare alla vasca da bagno e prediligere la comoda e pratica doccia per avere maggiore libertà di movimento; In locali più grandi (6-8mq) e con forma più quadrata si avrà la possibilità di creare degli ambienti diversificati utilizzando una vasca e prevedendo anche l’installazione di due lavabi.

Infine per coloro che hanno degli ambienti molto grandi (9-12mq) lo spazio sarà gestibile più liberamente, magari inserendo una vasca a centro stanza o dei lavabi free-standing.

Contenitori, armadi, mensole sapientemente combinati potranno aiutarci a gestire ed ordinare lo spazio; anche l’illuminazione è importante più diretta davanti allo specchio, più soft e rilassante nel resto dell’ambiente.

Se avete 2 bagni potreste valutare di inserire la vasca in uno e la doccia nell’altro, un’altra opzione potrebbe essere l’utilizzo della vasca/doccia Fontana, che offre un connubio tra le due funzioni ed un’estetica elegante. Potrete scegliere tra sanitari in versione sospesa o a terra, in base ai vostri gusti; non sottovalutate anche la facilità di pulizia, ad esempio il wc App Goclean è un prodotto innovativo progettato appositamente per rendere più semplice e veloce la sua detersione.

Tra i prodotti di Flaminia troverai un’ampia scelta che ti consentirà di arredare e ristrutturare al meglio il tuo bagno: mobili, vasche, docce, rubinetterie e accessori per un bagno elegante e raffinato.