vasca centro stanza

Vasca centro stanza: misure, installazione e rubinetteria

29 marzo 2018 | Arredare con stile

La vasca centro stanza è l’elemento in grado di trasformare qualsiasi bagno in un ambiente elegante e raffinato. Che sia di stile classico, di design più moderno o retró, per una vasca freestanding non c’è migliore collocazione che al centro della stanza da bagno, per donare all’ambiente un tocco di sofisticata eleganza.

Vasche da bagno centro stanza: occhio alle misure

Piccola o grande, tonda, ovale o rettangolare che sia, diventando protagonista indiscussa all’interno del bagno, la vasca centro stanza è una soluzione di stile per gli amanti del benessere e del relax. Collocarla in spazi aperti, lontana da angoli e pareti, non è sempre però una scelta funzionale e comoda, soprattutto negli spazi più ristretti. Mentre le misure standard (160/180 cm) per le vasche da bagno centro stanza (come il modello Oval o la linea di vasche centro stanza Io di Ceramica Flaminia) sono adatte ai bagni più grandi, i produttori hanno provveduto a realizzare modelli di vasche freestanding che misurano appena 105 cm, installabili anche dove lo spazio disponibile è ridotto al minimo, o di optare per unadoccia (come la vasca-doccia Fontana di Ceramica Flaminia), più compatta e contenuta.

Installazione vasca centro stanza

L’installazione è un altro punto critico delle vasche freestanding. Nella scelta di questa soluzione per l’arredo del bagno, occorre infatti considerare i lavori necessari per portare le tubature e le rubinetterie nella posizione della stanza dove si desidera installare la vasca. Un inconveniente da mettere in conto per chi vorrebbe sostituire la vecchia vasca, ma non per chi sta ristrutturando o progettando un nuovo bagno.

Rubinetteria per vasca centro stanza

Oltre ad un’ampia gamma di vasche e sistemi doccia da installare a centro stanza, Ceramica Flaminia ha anche un ricco catalogo di rubinetteria per vasca centro stanza (tra cui vi consigliamo le linee Fold, One e Si) in grado di impreziosire qualsiasi bagno e soddisfare qualsiasi esigenza tecnica e do design.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it