Soluzioni di arredo bagno: i lavabi da appoggio Flaminia

Con l’arredamento del bagno, sono tante le domande che ci poniamo affinché il risultato finale possa essere dei migliori. Specialmente, quando arriva il momento di scegliere la tipologia di lavabo più adatta alle nostre esigenze.

Molte volte, una soluzione può essere quella di adottare un lavabo da appoggio. Questa tipologia può risultare più funzionale e pratica, in quanto consente di essere collocata su di una panca o sopra un mobile, che può risultare utile per sfruttare lo spazio delle metrature del bagno e disporre al suo interno gli asciugamani e i prodotti per l’igiene intima.

Lavabi da appoggio: le collezioni Flaminia

Sono tante le tipologie di lavabo da appoggio offerte da Flaminia, di ogni forma e spessore: tondi, squadrati, spessi o sottili.

La collezione di lavabi Bonola è caratterizzata da un profilo preciso e da un bacino circolare, che testimonia la qualità manifatturiera nella lavorazione della ceramica.

Nile è una delle collezioni più recenti disegnate per Flaminia. Un progetto nato dal designer Patrick Norguet. Questi lavabi da appoggio rettangolari sono degli oggetti semplici ed essenziali, che si fondono con eleganza in più ambienti. La versione del lavabo da appoggio completa questa collezione, caratterizzata da linee decise, ammorbidite da angoli smussati e bordi arrotondati che donano armonia al corpo ceramico.

Un disegno morbido delinea i lavabi da appoggio ovali Pass, la serie disponibile in 7 diverse misure per i lavabi e 5 per i lavamani. La versione da appoggio è disponibile in diverse misure e sospeso con piletta centrale. Di questa collezione, potrete scegliere anche la doppia installazione, come soluzione moderna ed elegante.

Basi per lavabo da appoggio

Ad ogni sanitario va abbinato il giusto complemento. Ecco perché Flaminia propone un’ampia scelta di mobili, basi, top e piani che vanno a completare la gamma di creazioni di Flaminia. Per i lavabi da appoggio, l’azienda propone le linee minimali delle mensole Forty6, realizzabili su misura e predisposte per l’alloggiamento di uno o due lavabi. In alternativa, Flaminia propone gli eleganti Flymax, piani in cristallo extralight bianco e nero realizzabili su misura, o il look semplice dei top Solid,realizzate in legno massello con lavorazione altamente artigianale.

Miscelatori per lavabi da appoggio

Da non sottovalutare anche la scelta dei giusti miscelatori per i lavabi da appoggio. Anche in questo caso, Flaminia offre soltanto l’imbarazzo della scelta tra le sue moderne creazioni di rubinetteria come le collezioni FoldeNoké.

Se volete saperne di più sulle collezioni di lavabi da appoggio Flaminia, potete consultare la nostra pagina prodotti con tutti i lavabi Flaminia.

Condividi

Soluzioni di arredo bagno: i lavabi da appoggio Flaminia

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf