lavabo da appoggio design

La scelta del lavabo da appoggio: l’arredamento del bagno si fa moderno con il design Flaminia

21 marzo 2017 | Arredare con stile

Quando siamo alle prese con la ristrutturazione del bagno, sono molte le soluzioni di arredo con cui possiamo giocare e svariati i modelli e le collezioni con cui trasformare l’ambiente di casa. E parlando di bagno, in particolare, le soluzioni di design e la scelta di sanitari e componibili diviene importante, specialmente quando ci troviamo di fronte alla scelta del lavabo.

Se siete tra quelli che amano il design moderno e l’arredamento minimal, il lavabo da appoggio può essere la scelta ideale: ecco come questa soluzione può rendere il nostro bagno un luogo moderno ed elegante.

Il lavabo da appoggio è una tipologia che permette di disporre di un catino poggiato su di un piano o una consolle apposita, che potrà essere di qualsiasi materiale (legno, marmo, ceramica) e, oltre a fungere come piano stabile, può essere utilizzata come mobile per la lavanderia.

Il lavabo da appoggio, quindi, diventa la nuova soluzione di design che sostituisce il vecchio modello di lavabo, poiché è un accessorio protagonista della sala da bagno.

A livello di design, è il primo oggetto su cui cade il colpo d’occhio quando accediamo in bagno ed è divenuto negli ultimi  anni un vero oggetto di tendenza su cui costruire l’intero stile di arredamento.

Come ogni bagno moderno, gli elementi di arredo dovranno anche rispondere alla richiesta di praticità. Si ricercano estetica e comfort in un solo prodotto, per ottenere tutta la qualità di un oggetto di design quale è il lavabo.

Lo stile Flaminia nei lavabi da appoggio

Esistono tante soluzioni per arredare il nostro angolo di casa dedicato alla cura del corpo. Le collezioni di lavabi per bagno offerte da Flaminia consentono di fare la scelta giusta e acquistare il modello che fa al caso vostro. La linea Boll è una linea di lavabi dagli spessori sottili e dalle forme armoniose, disegnati dalla designer Paola Navone, disponibile anche nella versione da appoggio.

La qualità manifatturiera della linea Bonola si distingue per la sua sottile rappresentazione delle forme e per l’architettura del lavabo, di grande leggerezza percettiva. Sono davvero tante le soluzioni di arredo a cui potrete dar vita con le collezioni di lavabi Flaminia: Doppio Zero, Pass, Nile, Miniwash Fly, sono solo alcune delle linee che offrono lavabi da appoggio per il vostro bagno. Tutti prodotti che hanno linee accattivanti e che consentono di personalizzare il vostro stile di arredo.

Se siete curiosi di saperne di più sulle tipologie di lavabo, potete scoprire la differenza tra lavabo sospeso e da appoggio in questo articolo.

Per avere altre informazioni sulle linee di lavabo da appoggio e su tutte le collezioni, potete consultare la pagina prodotti sul nostro sito ufficiale.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it