arredamento bagno casa al mare

Arredamento bagno: 3 suggerimenti per la vostra casa al mare

13 giugno 2017 | Arredare con stile

Ed ecco che in bagno arriva il mare. Dovete arredare la vostra stanza da bagno nella nuova casa al mare? Affinché la vostra abitazione risulti perfetta in ogni angolo, vanno curati anche i dettagli. Il bagno è uno degli spazi più importanti e utilizzati della casa, a cominciare dal mattino per prepararci prima di uscire fino alla sera prima di andare a dormire. E al mare le esigenze di praticità si raddoppiano.

Scopriamo insieme tutto il fascino dello stile marino: ecco 3 utili suggerimenti per un arredamento piacevole e funzionale.

I colori e le decorazioni

Se volete che anche in bagno si respiri la brezza del mare, scegliete i toni dell’azzurro o del turchese, il celeste chiaro o il perlinato bianco. Perfetti anche i toni neutri e naturali, che donano quel senso di pace e benessere che spontaneamente ricerchiamo nella stanza da bagno. Per le pareti scegliete delle maioliche o una carta da parati con delle decorazioni marine: stampe di pesci, ad esempio, di conchiglie, di stelle marine o di piante tropicali, per portare l’estate nel vostro bagno. Ideale anche la combinazione di bianco, blu e rosso, per un arredamento bagno in stile nautico fresco e allegro. Un altro grande classico è anche la scelta dell’accostamento bianco e sabbia.

I sanitari da bagno

Anche la scelta dei sanitari è fondamentale per ottenere, dalla vostra esperienza nella stanza da bagno, comfort e praticità. Scegliete un sistema doccia pratico e funzionale: come quello della linea Bamboo targata Ceramica Flaminia. Questa opzione vi garantisce, in uno stile essenziale, la risoluzione di problematiche sia spaziali che estetiche. Per la rubinetteria e gli accessori invece, affidatevi all’innovazione della linea Una, un vero e proprio sistema integrato di sanitari e lavabi, incorporati in mobili contenitori. Avrete così, in un’unica soluzione, tutto lo stile di Ceramica Flaminia e tutta la praticità che un bagno per la casa al mare richiede.

Lo stile

Potete scegliere uno stile minimal e innovativo, oppure tradizionale e retrò, assecondando con entrambe le soluzioni, il bisogno di relax che un arredamento bagno richiede. Personalizzate la vostra stanza con gli oggetti e gli accessori: ad esempio con un timone in legno appeso alla porta, un set di asciugamani con decori in stile marinaro oppure uno specchio rotondo che rievochi gli oblò delle imbarcazioni.

 

Per conoscere le diverse proposte di sanitari realizzati da Ceramica Flaminia, potete contattare i nostri rivenditori.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it