Il ritorno dello stile Mid Century anche in bagno

Se ami uno stile elegante con rimando al vintage e un effetto d’insieme equilibrato e delicato la tendenza di arredamento mid century style è quello che stai cercando. Tornato in auge recentemente, questo stile si è diffuso a partire dal secondo dopoguerra e ancora oggi ispira le scelte degli interior designer. Le “soluzioni moderne” degli anni Cinquanta, dal design funzionale e dall’eleganza semplice e disadorna, sono molto apprezzate sia per ambienti domestici che contract.

Lo stile Mid Century si caratterizza per un’eleganza sobria e raffinata che rifugge gli eccessi e che rispecchia il fermento culturale e creativo che contraddistinse gli anni della ripartenza e del boom economico, dopo la tragedia del conflitto mondiale.

L’estro nello stile Mid Century si esprime tramitel’uso dei colori pastello e tenui, prediligendo l’abbinamento del bianco con il blu, il verde o il giallo senape, ma anche il rosa. Per i materiali il legno laccato lucido o comunque colorato è un elemento immancabile.

Orpelli, ornamenti e azzardi devono essere evitati. Sulle pareti sono da prediligere tinte chiare e delicate, sulle quali si può giocare a contrasto con le piastrelle. Anche la boiserie a metà parete bianca o di colori neutri è in linea con questa tendenza di arredo.

L’arredobagno in mid century style prevede sanitari e lavabi dalle linee sinuose e armoniose. Tra le proposte Flaminia, le collezioni Efi o Madre si abbinano perfettamente se si vira verso una tendenza più classica o contemporanea, mentre i lavabi e i sanitari della collezione Bonola e Monò, dalle forme tondeggianti sono una scelta in linea con il mid century modern interior design.

Anche il nuovo lavabo Settecento sia nella versione su colonna che in quella in appoggio rappresenta al meglio questo tipo di eleganza raffinata ed equilibrata che richiama le forme del passato.

Visita il sito Flaminia e scopri i prodotti adatti a questo stile.

Condividi

Il ritorno dello stile Mid Century anche in bagno

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf