Bagno in stile tropicale: come portare l’estate in casa tutto l’anno

L’autunno è alle porte e dietro di noi rimangono solo i ricordi delle belle vacanze estive passate al mare. Non sarebbe bello portare un po’ di estate con sé tutto l’anno? Con qualche escamotage e un tocco di fantasia si può portare la bella stagione all’interno della propria casa, ad esempio realizzando un bagno in stile tropicale. Ecco come fare:

Accessori e complementi. Con i giusti accessori e complementi d’arredo è possibile dare un tocco fresco e luminoso al bagno. Ad esempio l’accessorio Rocchetto con le sue fantasie e colori, è il complemento giusto per illuminare il bagno. La rubinetteria della linea Fold con le sue linee particolari, può essere utilizzata per richiamare la forma dei rami delle foreste tropicali. La linea Io, con le sue forme ampie e allungate richiama le linee dei corsi d’acqua

Pareti. Molto importante per ricreare lo stile tropicale, è la decorazione delle pareti. Innanzitutto si può scegliere una carta da parati con fantasia jungle, oppure dipingere una sola parete di un bel verde vivo in modo da richiamare i colori della natura.

Piante. Quello che fa davvero la differenza nello stile tropicale sono le piante: non abbiate paura di collocare molti vasi con piante tropicali dalle foglie ampie per una vera e propria full immersion nel verde.

Per altre idee utili per arredare la stanza da bagno in stile tropicale, potete visitate la pagina prodotti sul nostro sito ufficiale Flaminia.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it

Condividi

Bagno in stile tropicale: come portare l’estate in casa tutto l’anno

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf