Arredare con i toni dell’estate: il bagno in stile marino

Il bagno è uno degli ambienti più intimi e personali della nostra casa e l’arredamento gioca un fattore importante nella personalizzazione di questa stanza intima. Vista la stagione calda, vediamo come arredare il bagno in stile marino, una soluzione originale e ideale per la vostra casa al mare o semplicemente per chi vuole ispirarsi a un’ambientazione che richiami i colori e i profumi del mare.

Il bagno sui toni dell’azzurro

Uno degli elementi fondamentali per la realizzazione di un bagno in stile marino è la scelta dei colori che saranno incentrati sulla scala cromatica dell’azzurro con richiami di bianco così da riprendere la scenografia e i toni del mare e trasformare il bagno in un luogo di pace e relax.

La scelta dei mobili

Anche la scelta del mobilio riveste un ruolo importante. Per arredare al meglio il vostro bagno in stile marino, pertanto, dovrete prediligere mobili e componibili dai colori chiari e prodotti con materiali naturali. Mensole, vecchie cassettiere e ceste per la lavanderia sui toni del bianco esalteranno l’azzurro delle vostre pareti.

La scelta degli accessori

Gli accessori vi daranno quel tocco in più per caratterizzare al meglio la vostra ambientazione e poter ultimare l’arredamento del bagno in un perfetto stile marino. Per un effetto più d’impatto potete collocare delle piccole lanterne sulle mensole, impreziosire gli angoli della vasca con delle conchiglie e con l’oggettistica marina come barchette di legno o borse e sacche in rete così da richiamare l’atmosfera marina in tutto il suo genere.

Contatta i nostri rivenditori per conoscere tutte le proposte di sanitari realizzati da Ceramica Flaminia e arredare il bagno in stile marino.

 

Fonte immagine: Ceramica Flaminia

Condividi

Arredare con i toni dell’estate: il bagno in stile marino

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf