I nostri consigli su come pulire i rubinetti del bagno

Nella pulizia del bagno bisogna fare attenzione alle peculiarità dei vari materiali presenti. Se, infatti, la ceramica è una materia prima durevole e resistente, i materiali di coprivasi, accessori e rubinetteria richiedono invece particolari attenzioni.

Come pulire i rubinetti cromati

Il materiale dei miscelatori può variare dall’acciaio inox all’ottone cromato ma in ogni caso, a prescindere dalla finitura, è bene non utilizzare prodotti abrasivi ed evitare detergenti acidi.

In genere il problema è come pulire i rubinetti del bagno dal calcare e rimuovere le incrostazioni che spesso si vengono a creare, il consiglio è di effettuare le operazioni di pulizia regolarmente.

Ecco alcune indicazioni:

  • Usare detergenti specifici
  • Non mescolare diversi detergenti insieme
  • Risciacquare abbondantemente il detergente
  • Asciugare con un panno morbido
  • Non spruzzare i detergenti direttamente sulla superficie

Se la rubinetteria ha una finitura particolare, dorata o colorata, allora si deve effettuare la pulizia solamente con un panno morbido bagnato con acqua e strizzato. Lo stesso vale se la rubinetteria è in acciaio inox, ma nel caso in cui si dovessero presentare incrostazioni di calcare si possono utilizzare acqua e detergenti neutri.

Come pulire i filtri dei rubinetti

Oltre alla pulizia del miscelatore all’esterno, capita che il flusso dell’acqua si riduca per incrostazioni di calcare o residui che ostruiscono il filtro in questi casi bisogna pulire il filtro del rubinetto. Per togliere le incrostazioni è bene lasciare a bagno nell’aceto i filtri per qualche ora e torneranno come nuovi.

Visita il nostro sito e scopri tutti i miscelatori Flaminia.

Condividi

I nostri consigli su come pulire i rubinetti del bagno