Come sostituire la vasca con la doccia

La vasca, si sa, è uno degli elementi del bagno che richiamano di più il concetto di relax e benessere. Amata da chi vuole ricreare un ambiente raffinato e accogliente, ma anche dedito alla cura della persona, la scelta di inserire la vasca in bagno può andare in conflitto con le problematiche di spazio della stanza. Motivo fondamentale per cui si sceglie spesso la doccia al posto della vasca, oltre che per la sua funzionalità nell’utilizzo e nelle operazioni di pulizia.

Di frequente nei lavori di ristrutturazione del bagno, laddove è presente, si procede con la sostituzione della vasca con la doccia.

Le soluzioni alternative alla vasca

Oltre al consueto piatto doccia, se non si vuole proprio rinunciare al comfort della vasca si può optare per una modello “salvaspazio”. Flaminia propone la App freestanding nella dimensione compatta da 150 cm. Il design puro e moderno di questa linea, la rende inseribile in ogni contesto d’arredo. Tra i piatti doccia il marchio propone due modelli di design: Water Drop e CM3, il primo con un decoro ceramico che richiama le onde dell’acqua e il secondo ultrasottile e installabile filopavimento.

Vasca o doccia, dunque? Se non volete rinunciare alla comodità dell’una e alla praticità dell’altra potete optare per una soluzione ibrida doccia-vasca. Nel catalogo Flaminia sono disponibili i modelli Leggera e Fontana che assolvono ad entrambe le funzioni.

Scopri tutte le soluzioni sul sito Flaminia

Condividi

Come sostituire la vasca con la doccia