Come trasformare il bagno in Spa

Trasformare il bagno in una Spa per la famiglia

12 febbraio 2015 | Come fare per

Rilassarsi diventa essenziale per chi è travolto dalla vita frenetica quotidiana, dopo un’intensa giornata di lavoro si ha il desiderio di fermarsi per ricaricare il corpo e l’anima. Lo spazio del bagno con i dovuti accorgimenti può diventare il luogo domestico del benessere in assoluto.

E’ possibile trasformare un bagno “standard” in un ambiente rilassante degno di quello di una Spa, effettuando dei piccoli cambiamenti. Gli ambienti delle Spa sono curati nel più minimo dettaglio, l’aria è profumata, le luci morbide, l’arredamento preferibilmente essenziale… da questi presupposti partiamo con il restyling del nostro bagno.

Importante è riordinare gli spazi, occorre eliminare dalla vista tutto il superfluo organizzandolo in mobili contenitori e lasciando solo le cose strettamente necessarie, ordinate magari su vassoi o ceste da spostare con facilità. L’illuminazione gioca un ruolo fondamentale per l’atmosfera che dobbiamo ricreare, è preferibile una luce calda e dolce non troppo diretta. Gli arredi ideali sono quelli dall’aspetto minimalista e in materiali e toni naturali. La scelta dei colori dell’ambiente va valutata in base anche alle dimensioni, sono comunque adatte le tinte che prendono ispirazione dalla natura.

Per “decorare” la stanza optate per candele profumate da diverse forme e colori, le essenze migliori sono quelle che aiutano a distendere corpo e mente, in alternativa potreste usare gli olii essenziali da scaldare o direttamente nell’acqua della vasca da bagno. Inserite inoltre piante verdi, ideali per conferire all’ambiente un legame con la natura; tra le piante più adatte per la sistemazione in bagno ci sono le felci o le orchidee -per un tocco più esotico.

Ora immaginate di entrare nella vostra Spa personale: luce soffusa, qua e là candele profumate accese, asciugamani caldi e morbidi sul bordo vasca e una musica rilassante. Tutto trasmette tranquillità e calma.

Consulta il nostro sito per scoprire i sanitari e i complementi più adatti a trasformare il tuo bagno in una Spa privata.