Le 3 tendenze da scoprire per il proprio bagno

Le tendenze dei bagni variano a seconda dell’arredamento di tutto il resto dell’abitazione. Una casa in stile country di sicuro non avrà un bagno nelle tonalità del bianco e nero, così come allo stesso modo una casa in stile shabby non avrà un bagno in stile retrò.

 

Bagno shabby chic

È sempre più diffusa la tendenza dei bagni in stile shabby chic perché conferiscono all’ambiente uno stile elegante, raffinato ed elegante. Questa tipologia di arredamento è sconsigliata per case di montagna, ma al contrario adatta a casi di campagna immersi in prati di lavanda lontani dello smog e dallo stress della città. In sanitari saranno caratterizzati da linee morbide e dai profili ricercati. L’illuminazione dell’ambiente sarà soft per rendere l’ambiente ancor più romantico e rilassante. Da preferire la luce calda e soffusa.

 

Lo stile nordico del bagno

Le tendenze dei bagni degli uomini moderni, magari manager o liberi professionisti rispecchia pienamente lo stile nordico: funzionale, asettico e minimalista. Ogni superfluo è inutile e servirebbe a rendere solo l’ambiente più confusionale con maggiori elementi da pulire e sistemare. Una prerogativa importate di questa stanza è trasmettere energia e positività. I sanitari per quest’ambiente non possono che essere lineari squadrati e possibilmente sospesi per una facile pulizia.

 

Un bagno elegante con il bianco e nero

Sanitari dalle forme morbide e arrotondate, linee aggraziate sono le prerogative per le tendenze dei bagni che vogliono giocare sui contrasti. Ceramica Flaminia mette a disposizione dei propri clienti diverse finiture e colori tra i quali scegliere quelli maggiormente idonei al proprio ambiente. Il nero o il grigio grafite in un bagno bianco total white renderebbero l’atmosfera elegante e ricercata.

 

Attenzione a non far diventare la vostra casa un mix caotico di stili, senza un filo conduttore tra i diversi ambienti. Contatta i nostri rivenditori per avere maggiori informazioni sulle linee proposte da Ceramica Flaminia così da seguire le tendenze dei bagni più adatti alle diverse esigenze.

 

Fonte immagine: Ceramica Flaminia

Condividi

Le 3 tendenze da scoprire per il proprio bagno

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf