Suggerimenti creativi per realizzare un bagno arancione

Una casa emblema di vitalità, energia e personalità non può che essere completata con un bagno arancione. Realizzare un ambiente su queste tonalità è tutta questione di creatività e ingegno, con particolare riguardo verso la cura dei dettagli, in un gioco di stile ed equilibrio.

Un bagno color arancione è in grado di regalare allo spazio abitativo una sferzata di entusiasmo e gioia, il modo perfetto per cominciare le proprie giornate, prendendosi cura di sé in un luogo in grado di esprimere positività, ma allo stesso tempo che non manca di toni languidi richiamanti il tramonto o sensuali come i frutti della terra.

  • Come primo step scegliete la tonalità d’arancione che più rispecchia il vostro animo e i vostri desideri. Potreste prediligere una sfumatura tendente al color aragosta o ruggine, con una punta di scuro che si abbina con complementi d’arredo dai toni cacao o fango. In alternativa potreste orientarvi su nuances color mandarino oppure color fresia.
  • Decidete se volete utilizzare questa tonalità per rivestire tutte le pareti del bagno oppure soltanto una parte del muro. Una buona idea potrebbe essere dipingere la parete dove è disposto il lavabo, lo specchio per dare luce alla zona “make-up” oppure sfruttare la parete di fronte allo specchio per giocare con i riflessi. Oltre alla semplice pittura potreste utilizzare della resina e delle mattonelle quadrate in ceramica colorata per un effetto più country oppure delle tessere piccole di mosaico, prediligendo un effetto sfumato.
  • Un modo per realizzare un bagno arancione che abbia una personalità allegra e vitale, ma allo stesso tempo tratti eleganti e sofisticati, è scegliere un’illuminazione adeguata. Le candele aiuteranno di certo a diffondere una luce avvolgente, ma non fate mancare nella stanza da bagno una lampada da terra, con paralume color arancio, oppure con una lampadina con un effetto caldo.
  • Per creare un contrasto cromatico che abbia un impatto visivo piacevole e armonioso scegliete dei sanitari scuri, per rimanere su toni caldi, oppure bianchi per dare risalto alle sfumature delle pareti.
  • Inserite nel vostro bagno arancione qualche elemento decorativo e alcuni accessori, semplici in grado di potenziare l’effetto del colore delle pareti o degli altri complementi d’arredo. Un set di asciugamani, un porta sapone colorato, un tappeto che includa l’arancione e altre tinte della stessa scala cromatica, ma anche tende e fiori colorati, rappresentano quel dettaglio in grado di rendere lo spazio bagno un luogo confortevole dove prendersi cura di sé con amore.
Condividi

Suggerimenti creativi per realizzare un bagno arancione