altezza sanitari sospesi

I sanitari sospesi: scopriamo qual è l’altezza indicata per una migliore installazione

30 marzo 2017 | Come fare per

I sanitari sospesi rappresentano una moderna soluzione per l’arredamento del bagno. La loro installazione contribuisce a dare un effetto di grande leggerezza e modernità. Grazie ai loro punti di forza e con la giusta collocazione potremo sprigionare tutto il design e il comfort nel nostro ambiente bagno. Tra gli aspetti più importanti, l’altezza è uno di quelli che non dobbiamo sottovalutare.

Dopo aver inquadrato la parete portante del nostro bagno, su cui andremo a installare i sanitari sospesi, ci preoccuperemo dell’altezza in cui questi dovranno essere posizionati.

I vasi sospesi vengono installati generalmente a un’altezza media di 38-40 cm, spazio minimo consentito per un loro ottimale utilizzo e per permettere una facile pulizia del bacino dei sanitari e del pavimento sottostante. Non dovendo essere fissati a terra, non hanno bisogno di alcuna giuntura, né di silicone per il fissaggio della base o di fori sul pavimento.

Flaminia dispone di svariate collezioni di vasi e bidet progettati anche nella versione sospesa. La moderna Bonola testimonia la qualità manifatturiera nella lavorazione della ceramica e presenta linee pure e sintetiche, perfette per più ambienti bagno.

Per gli amanti delle forme tondeggianti, App è una collezione versatile, nata per rispondere a diverse esigenze, da quelle abitative al contract, senza rinunciare all’eleganza del design e alla qualità della ceramica, punto di forza dei prodotti Flaminia.

Versatile e dinamica è invece la linea di vasi e bidet Efi, appositamente rivisitata e proposta in abbinamento a materiali ed elementi moderni di arredo. Questa collezione diviene una piacevole soluzione di stile contemporaneo a metà strada tra il minimal e il nuovo barocco.

Diversa tipologia di sanitari quella presentata nella collezione Link, proposta anche nella versione sospesa, Mini Link, di dimensioni più contenute per soddisfare anche gli ambienti extra-small.

Tutte queste collezioni sono ampiamente idonee per diverse tipologie di arredamento. Ora che siete a conoscenza dell’altezza dei vasi sospesi e siete ancora più sicuri che la vostra scelta di arredo bagno ricadrà su questa tipologia di vasi, non resta che procedere con la ristrutturazione dei sanitari e del bagno.

Per avere maggiori informazioni sui vasi sospesi progettati da Flaminia, potete visitare la pagina prodotti presente sul nostro sito ufficiale.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it