Sanitari neri: istruzioni d’uso per un’azione a prova di calcare

Quando parliamo della pulizia del bagno, il calcare è uno dei pensieri ricorrenti e una delle preoccupazioni maggiori con cui siamo costretti a dover fare i conti. Nel nostro immaginario siamo soliti acquistare e scegliere perlopiù sanitari da bagno bianchi e a non considerare, invece, i sanitari neri poiché abituati a pensare che sia più facile eliminare lo sporco sulle ceramiche dai toni chiari. Dovete sapere, invece, che i sanitari neri, siano essi lucidi che opachi, presentano le stesse caratteristiche chimico-fisiche, riguardo resistenza ed inalterabilità di colore, dei sanitari bianchi.

Il calcare, quindi, è un problema che si presenta indipendentemente dal colore o dalla finitura delle ceramiche. È molto importante una manutenzione costante con prodotti anticalcare e aver cura nell’asciugare bene le superfici. Applicando un regolare lavaggio con acqua e detergente a base di candeggina (un gel, una crema o uno spray), e utilizzando una spugna morbida non abrasiva sarà più facile eliminare residui di sapone e prevenire la formazione di calcare, mantenendo inalterate le caratteristiche della ceramica, anche dei sanitari neri.

Flaminia propone ceramiche dalle cromature scure di altissima qualità come la linea App, anche disponibile nella versione total black, o l’elegante e raffinata linea di lavabi Bonola, disponibili anche nella versione black.

Contatta i nostri rivenditori per avere maggiori informazioni sui sanitari neri e scegliere il prodotto che risponde maggiormente alle esigenze di arredamento della tua casa.

 

Fonte immagine: Ceramica Flaminia

Condividi

Sanitari neri: istruzioni d’uso per un’azione a prova di calcare