Rinnovare il bagno con 4 semplici consigli

Cambiare stile agli ambienti è molto semplice basta adoperare delle tinte nuove, dei cuscini o dei piccoli elementi di arredo per una ventata di novità nelle diverse stanze. Ciò vale anche per l’ambiente bagno. Ceramica Flaminia dà alcuni consigli su come rinnovarlo con dei piccoli accorgimenti.

Se non si vogliono rifare le tubature dal principio, l’unica soluzione è quella di installare dei sanitari che abbiano la stessa misura degli attacchi.

  1. Il primo consiglio per rinnovare il bagno è quello di cambiare la forma dei sanitari. Giocare con le tipologie di lavabi farà sembrare la stanza completamente nuova.

 

  1. I colori sono un altro degli elementi fondamentali per modificare radicalmente l’aspetto del vostro ambiente bagno. Bisogna ricordare però che se la stanza è di piccola metratura, sarebbe più opportuno prediligere dei colori chiari, e se proprio non fosse possibile fare a meno dei toni scuri si può pensare di  giocare con i contrasti.

 

  1. Un altro consiglio consiste nel modificare i punti luce presenti nella stanza. Provare a sostituire il lampadario o la luce sopra lo specchio dà l’impressione di trovarsi in un ambiente nuovo. Un piccolo trucco, che costa anche poco in termini di spesa, consiste nella sostituzione delle lampadine.  Le luci fredde illuminano in maniera completa tutto il perimetro, aumentandone le dimensioni.

 

  1. Via con la fantasia! L’ultimo suggerimento consiste nel dare spazio all’immaginazione,  giocando con i colori e i particolari, scegliendo saponi in coordinato con gli asciugamani, o tappetini per il bagno in pendant con le tendine.

 

Continuate a seguire Ceramica Flaminia per scoprire nuovi consigli su come rinnovare il bagno.

 

Fonte immagine: Ceramica  Flaminia

Condividi

Rinnovare il bagno con 4 semplici consigli