lavabi finitura mat

Le finiture mat per i lavabi

9 agosto 2018 | Creazioni

Sofisticati, moderni ed eleganti: i lavabi con finitura mat sono un trend nell’arredo bagno. Le ceramiche opache infatti, si adattano perfettamente ad uno stile moderno, colorato, pulito, giovanile e vivace.

Le nuove tendenze nell’ambito della ceramica hanno introdotto nuove trame, colori, forme e motivi. Le finiture matt, in particolare, sono il risultato delle più moderne tecniche di produzione della ceramica: grazie alla tecnologia, oggi è possibile imitare alla perfezione non solo l’aspetto, ma anche la consistenza e le sensazioni dei materiali e degli effetti naturali.

L’effetto matt

Quali sono le caratteristiche dell’effetto matt? Superfici morbide, setose, satinate, materiche: lavabi e sanitari realizzati in finitura matt, sempre più utilizzati, risaltano l’opacità dei colori, attenuando la luminosità tipica delle classiche finiture lucide per ottenere un effetto di raffinata eleganza. Ecco perché, per il design contemporaneo le finiture mat sono un vezzo quasi irrinunciabile per donare un tocco di sofisticata modernità al vostro bagno.

L’effetto matt, è una soluzione che si adatta bene alle linee morbide, sinuose e fluide dei sanitari più di tendenza nell’arredo bagno moderno, creando una sensazione piacevole di perfetto equilibrio tra design ricercato nelle forme ed eleganza dei colori, proprio in un ambiente confortevole come il bagno, in cui vivere tranquilli e rilassati è un must.

Le finiture matt per i lavabi Flaminia

Flaminia propone diverse soluzioni di lavabi finitura mat per il bagno che potrebbero fare al caso vostro: dalle linee spigolose e rigorose della linea Acquagrande, Nile eMiniwash a quelle arrotondate e minimali della collezione Bonola, Saltodacqua e Twinset. Per maggiori dettagli o conoscere le altre linee Flaminia potete scoprire tutti i nostri prodotti visitando il nostro sito ufficiale.