I consigli per pulire l’ambiente bagno in modo veloce

L’ambiente bagno è uno dei luoghi della casa dove maggiormente si accumulano germi, batteri e muffe, per questo motivo è indispensabile mantenere sempre le superfici pulite. Ma vediamo come pulire l’ambiente bagno in modo semplice e veloce.

 

L’ordine al primo posto

Per rendere più veloci le operazioni di pulizia del bagno è importante prestare attenzione ai piccoli gesti quotidiani. Ad esempio asciugare la possibile acqua caduta sul pavimento, sistemare in modo appropriato gli accessori per non lasciare in disordine la stanza. I complementi d’arredo svolgono un ruolo molto importane perché consentono di riporre in modo ordinato asciugamani, biancheria da lavare e molto altro ancora lasciando così le superfici libere. Questo piccolo trucchetto vi consentirà di pulire con il minimo sforzo l’ambiente bagno.

 

Lavare i sanitari

I prodotti di Ceramica Flaminia sono realizzati con materie prime di altissima qualità per offrire ai propri clienti un sanitario duraturo nel tempo che mantenga inalterato il colore e le finiture di pregio. In generale è consigliato pulire l’ambiente bagno con prodotti non aggressivi che elimino il calcare e lo sporco senza dover grattare per evitare il rischio di rovinare le superfici dei sanitari.

Una soluzione è quella di adoperare un composto realizzato con bicarbonato, acqua calda e aceto bianco. Dopo aver mescolato per bene i tre ingredienti immergere una spugna umida e poi procedere alla pulizia delle superfici. A questo punto basterà risciacquare con abbondante acqua calda e asciugare per evitare la formazione di aloni.

Pulire l’ambiente bagno in modo idoneo consente di evitare la formazione di batteri e di mantenere i sanitari come nuovi nel tempo.

Fonte immagine: Ceramica Flaminia

Condividi

I consigli per pulire l’ambiente bagno in modo veloce