come scegliere i sanitari per il bagno

Come scegliere i sanitari per il bagno: 4 cose da non sottovalutare

18 maggio 2018 | Come fare per

Il bagno, è uno spazio fondamentale della casa che fa parte della routine quotidiana. Anche qui, l’estetica vuole la sua parte ma quando si costruisce o ristruttura, è importante fare attenzione ad ogni dettaglio affinché ogni elemento sia al posto giusto e il bagno sia confortevole e funzionale. Ecco alcuni suggerimenti su come scegliere i sanitari per il bagno che si adattino perfettamente alle vostre esigenze.

Come scegliere i sanitari per il bagno: 4 elementi da considerare

La selezione dei sanitari per il bagno riguarda principalmente vasi e bidet, lavabi, doccia o vasca da bagno. Nella scelta, però, ci sono fattori decisivi da considerare come:

  1. Lo spazio disponibile – Le dimensioni del bagno e lo spazio disponibili per i sanitari sono il primo elemento da tenere in considerazione. Inutile scegliere una vasca da bagno senza che ci sia lo spazio necessario in cui collocarla, ma è anche importante assicurarsi che almeno 1/3 dello spazio resti libero affinché il bagno sia un ambiente pienamente funzionale.
  2. Colore/Tema dominante – I sanitari colorati sono una scelta sempre più di tendenza. Nel bagno contemporaneo, è importante abbinare i sanitari al tema/colore dominante degli accessori, dei rivestimenti o degli arredi o, al contrario, fare dei sanitari stessi il tema dominante a cui abbinare tutto il resto.
  3. Occhio allo stile – Naturalmente, le considerazioni fatte per colori e temi valgono anche per la scelta dello stile della stanza da bagno. Nell’arredamento della casa sono ormai disponibili così tanti stili diversi che è possibile personalizzare questo ambiente secondo qualsiasi gusto: l’importante, è che anche il bagno mantenga una linea il più coerente possibile con il resto della casa.
  4. Facilità di pulizia – Un bagno, deve essere bello, ma soprattutto funzionale. Per questo, occorre scegliere i sanitari per il bagno anche in base alla loro facilità di pulizia. Scegliete un box doccia in cristallo sanitari sospesi e possibilmente nella versione Go Clean.

Se siete ancora indecisi e non sapete come scegliere i migliori sanitari disponibili per il vostro bagno, potete richiedere il supporto dei professionisti di Flaminia contattando il centro di distribuzione più vicino alla vostra abitazione.