La nuova frontiera dei bagni: i sanitari sospesi di Ceramica Flaminia

Negli ultimi anni i sanitari sospesi hanno conquistato sempre di più il mercato grazie al design accattivante, alla loro comodità, al comfort che garantiscono e alla praticità che assicurano. Precedentemente abbiamo approfondito il tema dei sanitari filo muro, oggi, invece, ci occuperemo della nuova frontiera dei bagni: i sanitari sospesi.

Sanitari sospesi: i vantaggi

I vantaggi di questa tipologia di sanitari sono davvero molti. Vediamoli nel dettaglio:

  • Sono particolarmente pratici da pulire. Lasciando il pavimento libero, pulire l’area circostante ai complementi sarà davvero semplice e comodo. I wc e bidet sospesi di Flaminia, inoltre, non presentano nicchie o rientranze nelle quali potrebbe annidarsi lo sporco, facilitandovi ulteriormente il lavoro.
  • Il design è accattivante. L’impatto visivo risulta essere leggero, lineare e allo stesso tempo raffinato.In fatto di design e di estetica, questa versione di sanitari consente di privilegiare le forme stesse dei vasi e di donare una maggiore continuità percettiva del pavimento e di tutta la camera da bagno.
  • Ampliano visivamente lo spazio. Avere il pavimento libero da ingombri, poi, consente di percepire la stanza come più spaziosa e ordinata.Eliminando le interruzioni e donando una continuità visiva del pavimento, dunque, la camera apparirà visivamente più ampia e grande, oltre che leggera. Non a caso i sanitari sospesi sono stati progettati proprio per chi ha necessità di risparmiare spazio e le dimensioni dei complementi sono, solitamente, inferiori rispetto alle misure standard.

Come istallare i sanitari sospesi

Ovviamente, per installare questa tipologia di sanitari è necessario predisporre un impianto ad-hoc. Due requisiti fondamentali per la loro istallazione sono lo scarico a parete e l’inserimento nel muro di staffe, che permettano di “sospendere” il wc e il bidet senza che il loro peso gravi sulla parete e sul relativo rivestimento.

Un altro fattore molto importante che riguarda i sanitari sospesi è l’altezza da terra in cui questi dovranno essere posizionati. Nell’articolo “I sanitari sospesi: scopriamo qual è l’altezza indicata per una migliore installazione” troverete tutte le informazioni necessarie a riguardo. Contatta i nostri rivenditori per avere maggiori informazioni sull’installazione dei sanitari sospesi, così da scegliere la linea di prodotto che risponda al meglio alle tue esigenze.

I modelli Ceramica Flaminia di sanitari sospesi

Ceramica Flaminia offre diverse linee di sanitari sospesi per l’arredamento del bagno, che puntano al rinnovamento dell’ambiente. Tra le più innovative troviamo:

  • Io.Il minimalismo geometrico e formale della linea dona classe e raffinatezza all’intera stanza da bagno.
  • Monò. Contemporanee ed estremamente moderne, le forme piene e arrotondate consentono ai complementi di integrarsi facilmente in ambienti stilisticamente differenti.
  • Pinch. Le curve sinuose perfettamente disegnate e il finish opaco, danno vita a elementi armoniosi e moderni, ideali per ambienti estrosi e unici.
  • Efi. Per chi ama il gusto classico, la linea propone elementi dal sapore vintage rivisitati in chiave moderna.
Condividi

La nuova frontiera dei bagni: i sanitari sospesi di Ceramica Flaminia

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf