I sanitari filo muro per rendere l’ambiente bagno più spazioso

I sanitari filo muro sono una soluzione moderna, salvaspazio, ideale per arredare con facilità bagni piccoli e per ristrutturare un bagno vecchio senza stress e complicazioni. Scopriamo quali sono le caratteristiche e i vantaggi che li rendono una delle alternative più funzionali per l’arredo bagno.

I sanitari filo muro: una scelta salvaspazio

Durante la ristrutturazione di un bagno sono numerosi i fattori che bisogna tenere in considerazione prima di pensare all’installazione di sanitari. La prima cosa da valutare è decidere se effettuare la semplice sostituzione dei sanitari o ristrutturare il bagno completamente, cambiando quindi anche gli impianti sia di scarico che di adduzione acqua.

Se l’idea è quella della sostituzione dei sanitari, occorre prestare attenzione alle misure degli impianti esistenti, perché vincoleranno in qualche modo la scelta di quelli nuovi, che dovranno per forza di cose avere caratteristiche simili per l’adeguamento agli impianti.

Se invece si pensi di rimodernare completamente l’ambiente, si può optare per sanitari a filo muro, detti anche back to wall, di estetica più attuale e decisamente più concilianti per chi ha problemi di spazio nel bagno. Modificando semplicemente gli igienici l’ambiente acquisirà un nuovo aspetto più accattivante, valorizzando al meglio lo spazio.

I sanitari filo muro: come funzionano e quali vantaggi offrono

Questa tipologia di prodotto è un mix tra i sanitari a terra e quelli sospesi, dato che non presentano spazio tra il muro e la ceramica e non hanno quindi tubature a vista. Il vantaggio è che i sanitari filo muro consentono di guadagnare spazio, perché il centro dello scarico solitamente a 20 centimetri sui wc standard si accorcia a 10/12 cm.

Inoltre presentandosi come un unico blocco di ceramica attaccato al muro, risulta più pratico da pulire. L’unica accortezza è quella di predisporre gli impianti basandosi scrupolosamente sulle indicazioni fornite sulle schede tecniche così da non avere “brutte sorprese” durante la fase di installazione.

I modelli Flaminia: sanitari filo muro anche a scarico traslato

Flaminia offre diverse linee di sanitari a filo-muro per l’arredamento del bagno. Come la collezione Efi e la serie di vasi Linke Quick– tutti disponibili anche con scarico traslato Plus System, progettato appositamente per essere adattato ad impianti già esistenti – o le linee Monò,Terra o la collezione IO.

Contatta i nostri rivenditori per un primo appuntamento senza impegno per vedere i sanitari filo muro realizzati da Ceramica Flaminia.

Condividi

I sanitari filo muro per rendere l’ambiente bagno più spazioso

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf