Come arredare un bagno nei toni del blu

Capita spesso di arredare una casa prestando attenzione ai dettagli più minimi per poi tralasciare l’aspetto dell’ambiente bagno. Eppure è una delle stanze della casa dove prestiamo la maggiore attenzione alla pulizia. Quindi perché non decidere di arredare in maniera opportuna anche l’ambiente bagno?

Esistono diversi modi per valorizzare la stanza del benessere, ad esempio adottando una corrente d’arredamento, scegliendo di installare servizi minimal oppure perfino giocando con i colori.

Vediamo insieme come arredare un bagno blu.

Adoperare un colore intenso per le piastrelle o per gli accessori del vostro bagno, renderà l’ambiente molto elegante senza rinunciare a delle sfaccettature divertenti. Le tonalità del blu notte daranno l’idea di un ambiente minimal, lontano dal caos  e dallo stress giornaliero.

Un valido alleato per arredare un bagno blu sono gli specchi: da preferire quelli di grosse dimensioni, rotondi o quadrati, impreziositi da particolari cornici blu. In alternativa è possibile decidere di giocare con i contrasti scegliendo di applicare cornici di colore chiaro per far diventare l’elemento un oggetto di arredo.

Al contrario se preferite lasciare le pareti di colori tenui, allora il blu si può ritrovare negli arredi e nei particolari.

Per ottenere un bagno moderno è possibile decidere di installare dei sanitari colorati, adoperare asciugamani dalle tonalità in contrasto oppure optare per l’utilizzo di piccoli vasi e candele nelle stesse nuance o in totale contrasto.

Avete deciso come arredare il vostro bagno in blu?

Fonte immagine: CeramicaFlaminia.it

Condividi

Come arredare un bagno nei toni del blu