I colori del bagno per un arredamento moderno

Boom economico e boom di colori: la nascita del bagno variopinto coincide proprio con gli anni 60, quando i sanitari non hanno più solo una funzione necessaria ma iniziano ad essere anche oggetti ornamentali di arredo. Ed è proprio in quel periodo che Ceramica Flaminia intraprende la strada del colore, proponendo nuove colorazioni. Il classico bianco dei sanitari, economico ed uniforme, lascia presto spazio a tonalità accese e vivaci, a tinte sfumate e per alcuni mercati anche con decorazioni in oro.

L’ambiente bagno può divenire più caldo e rilassante, vivo o neutro, a seconda dei gusti. Basta scegliere. La linea Nile, creata dalla matita del designer Patrick Norguet, unisce con grande maestria attenzione al dettaglio, pulizia delle forme per un risultato essenziale e ricercato al tempo stesso.

Vasta la scelta delle finiture: il nero lucido o le più materiche colorazioni opache come il latte, il grigio lava e il grafite.

Nei prossimi articoli approfondiremo il tema dei colori in bagno per scegliere quelli più appropriati anche per pareti e pavimentazione.

Immagine: Collezione Nile finitura grafite, mensola Forty6, specchio Compono System, vasca Wash Bicolor, mensole Brick

Condividi

I colori del bagno per un arredamento moderno