Arredare il bagno senza finestra

Abitare in una casa con il bagno senza finestra è una condizione davvero molto frequente, perché durante le ristrutturazioni si tende a sfruttare nel migliore dei modi anche gli spazi più piccoli. Per ovviare al problema, basteranno dei semplici accorgimenti e l’installazione di superfici molto luminose e colorate.

Come ovviare al problema nell’areazione nel bagno senza finestra

Il primo consiglio consiste nell’installazione di un sistema di aerazione naturale,calibrato per la metratura dell’ambiente. L’areazione nel bagno senza finestra è un dettaglio che non va assolutamente trascurato affinché l’ambiente sia confortevole e salubre. In alternativa, l’assenza del riciclo naturale dell’aria può essere ovviato anche con un sistema di ventilazione meccanica che consentono digarantire un’ aerazione ottimale anche in un bagno cieco senza consumare energia.

Come illuminare un bagno senza finestra

Successivamente, si potrà passare alla scelta delle superfici e del pavimento, prediligendo delle tonalità del bianco e dei colori pastello ed evitando i toni scuri per rendere l’ambiente più spazioso e luminoso. In un bagno senza finestre, infatti, l’illuminazione e la scelta dei colori vanno curati nei minimi particolari per creare un ambiente più accogliente. Date priorità alla luce diffusa installando diverse sorgenti luminose e utilizzando specchi o altri elementi riflettenti per rendere il più possibile l’illuminazione omogenea.

La scelta dei sanitari

Per la scelta dei sanitari del bagno senza finestra, giocate con le forme e i colori. Per la doccia meglio prediligere i box doccia in cristallo che donano un ulteriore senso di luminosità e trasparenza all’ambiente. Flaminia propone Bamboo, un box doccia leggero e trasparente che oltre a favorire il dialogo con l’ambiente, si adatta con flessibilità alle più svariate esigenze, sia estetiche sia volumetriche.

Optate per wc e bidet dalle dimensioni ridotte, perché, daranno più vivibilità all’ambiente. Un esempio sono i sanitari sospesi della linea App, una collezione versatile e minimalista che con le sue linee tondeggianti vi donerà comfort e relax, scegliendo i Mini App che, misurano appena 48,5 cm. Per la versione a pavimento invece, Flamina propone la linea Quick , la cui geometria semplice e pulita li rende adatti ad ogni arredamento e la linea Mini Link, che misura anche’essa appena 48,5 cm.

Richiedi senza impegno la consulenza di uno dei nostri Interior Design per arredare nel migliore dei modi e secondo i tuoi gusti il bagno senza finestra. Grazie alla vasta gamma di prodotti offerti da Ceramica Flaminia, avrai solo l’imbarazzo delle scelta per i diversi sanitari.

Condividi

Arredare il bagno senza finestra

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf