Arredamento bagno 2017

Il bagno del futuro è già qui: tutte le novità di design e arredamento 2017

19 gennaio 2017 | Evoluzione ambiente bagno

Il 2017 porterà moltissime novità in tema di arredamento, compreso quello dell’arredo bagno. Scopriamo insieme quali sono le nuove ispirazioni per rinnovare l’ambiente più intimo della casa: il classico, sempre di grandissimo fascino, reinterpretato in tonalità pastello e delicate, declinato anche nella versione più romantica dello shabby chic; o composizioni ispirate alla filosofia zen dove linee rigorose, materiali naturali e getti d’acqua a cascata, sono solo alcuni degli aspetti principali; infine, lo stile moderno in tutta la sua essenzialità e razionalità, dove volumi netti creati da arredi componibili, vani a giorno e grandi mensoloni con lavabo in appoggio la fanno da padrone.

Partiamo dal presupposto che l’arredamento del bagno del nuovo anno deve essere più che mai accogliente e funzionale. E che continueranno a prevalere alcuni stili già conosciuti nello scorso anno. Nella stessa palette di colore prevalgono il nero, il grigio, l’avorio, il beige tutti toni legati ai materiali come marmo e pietre, ampiamente consigliati per i rivestimenti del bagno da utilizzare con discrezione magari dedicando specifiche zone come motivo decorativo.

Anche le superfici Bicolor, declinate nel Bianco e Nero saranno ampliamente riproposti, sia per la versione extralusso dello stile classico, sia per quella più minimale e moderna dove l’alternanza dei due colori dà vita a un gioco dinamico e divertente.

Texture e materiali moderni e minimal

Il 2017 è l’anno dei materiali raffinati: marmi, legni e mosaici, un ritorno ai bagni moderni di lusso che attraverso l’uso dei materiali preziosi reinterpretano l’eleganza: la ceramica (che oggi riproduce fedelmente tutti i materiali più pregiati) diviene un elemento di congiunzione tra oggettistica, arredi e sanitari per ottenere effetti sempre più spettacolari.

Dinamismo e movimento

Le superfici decorate contribuiscono a ricreare un effetto dinamico e dare vita ad un contesto che anima il bagno. Anche l’utilizzo di sanitari da forme e finiture particolari, contribuiranno a realizzare un ambiente unico, perché il design del bagno è basato sul concetto di innovazione e dinamicità.

Sanitari e ceramiche

Anche i sanitari quindi, seguono le orme di questi principi, lasciando spazio a forme morbide e sinuose e finiture opache o metallizzate proposte in varie tonalità. Lavabi, vasi e bidet dalle linee uniche sposeranno questo concetto di modernità, caratteristico dell’arredamento 2017, senza però tralasciare la praticità, che rimane sempre un punto di forza nella fruizione dell’ambiente bagno.

Spazio quindi a lavabi da appoggio o sospesi e linee sanitari sospesi, i quali incarnano egregiamente tutta l’efficienza e la classe del design contemporaneo.

Flaminia, azienda leader produttrice di ceramiche per bagno made in italy, propone soluzioni innovative e dal design accattivante, per chi desidera un bagno unico, raffinato e funzionale. Consultando la pagina prodotti presente sul nostro sito ufficiale, potrete avere maggiori informazioni sulle linee e le collezioni di sanitari e arredi componibili per il bagno.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it