Come arredare un bagno piccolo rettangolare? Ecco qualche consiglio

Come arredare un bagno piccolo rettangolare? Una domanda tutt’altro che banale, quando infatti gli ambienti sono stretti e lunghi, per rendere il bagno più bello ed accogliente è indispensabile ottimizzare al massimo la disposizione degli elementi per sfruttare al meglio tutto lo spazio disponibile. Ecco qualche accorgimento che vi aiuterà ad arredare al meglio un bagno piccolo e rettangolare.

Vasca da bagno o piatto doccia: la collocazione migliore

Il primo elemento da considerare nell’arredamento di un bagno piccolo rettangolare è la collocazione della vasca da bagno o del piatto doccia. Questi devono essere preferibilmente collocati ad incastro in fondo al bagno, nel lato più corto della stanza, dove generalmente si posiziona anche la finestra. Cosi facendo, gli elementi più ingombranti all’interno del bagno saranno posizionati nel modo migliore per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. Altro consiglio, per massimizzare lo spazio , è quello di sceglierepannelli a vetro con piatto doccia a filo pavimento.

Sanitari per il bagno piccolo rettangolare: a parete, compatti e sospesi

Veniamo alla scelta dei sanitari migliori per arredare un bagno piccolo rettangolare. In questo caso potrete optare per le soluzioni ideali per spazi ristretti, dunque sanitari compatti collocati a parete che, essendo poco profondi (fino a 40-45 cm), garantiscono il minimo ingombro. Altra soluzione ideale per arredare un bagno piccolo rettangolare è quella dei sanitari sospesi, che vi consentirà di ridurre i volumi, limitare gli ingombri sul pavimento e di rendere l’ambiente più arioso al colpo d’occhio.

Lavabi e mobili per bagni piccoli rettangolari

Per quanto riguarda i lavabi, sfruttate la lunghezza del bagno scegliendo lavabi in appoggio o a semincassosu cui posizionare un grande specchio, che può aumentare la percezione dello spazio.Per sfruttare ancora meglio lo spazio a disposizione, sfruttate le altezze in verticale preferendo colonne accessoriate e mensole a muro o a sospensione.

Condividi

Come arredare un bagno piccolo rettangolare? Ecco qualche consiglio

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf