Bagno cieco: la scelta dei colori per renderlo più vivace

La scelta dell’arredamento del bagno oltre a rispondere a esigenze di gusto personale, molto spesso, risponde anche ad esigenze di tipo tecnico per via delle metrature e della disposizione che la stanza possiede. Capita anche di dover fare i conti con un bagno cieco. In questi casi, la mancanza di luce rende più complicata e difficile arredare il bagno. Una soluzione per rendere più frizzante e meno angusto un bagno cieco può essere quella di scegliere i colori giusti trasformando, così, il vostro ambiente bagno in una stanza più graziosa e piacevole.

Linee morbide e semplici

Per rendere meno buio e opprimente un bagno cieco, possiamo valutare di scegliere dei sanitari dalle forme morbide e dalle linee semplici così da non occupare troppo spazio con sanitari dai volumi importanti.

I toni chiari per un effetto più luminoso

La scelta dei toni, ovviamente, sarà uno degli elementi fondamentali; sia per quanto riguarda i sanitari (meglio prediligere finiture chiare), sia per quanto riguarda la tinteggiatura delle pareti. Per un effetto più frizzante e luminoso, quindi, sarà meglio  optare per colori chiari, la scelta giusta per il vostro bagno cieco. Oltre a scegliere sanitari dalle finiture bianche o grigio chiaro, potreste scegliere di dipingere le pareti del vostro bagno cieco nei toni del verde acqua o dell’azzurro pastello; in questo modo il bagno acquisterà luminosità e vivacità.

Per maggiori dettagli e informazioni su quali tipologie di sanitari o accessori adottare come arredo per un bagno cieco, potete visitare la pagina prodotti sul nostro sito ufficiale.

 

Fonte immagine: Ceramica Flaminia

Condividi

Bagno cieco: la scelta dei colori per renderlo più vivace