Il bagno bianco e nero: come scegliere sanitari e arredi

Il bagno bianco e nero è un delle tendenze più cool del momento nell’arredo bagno moderno. Due colori opposti, due tinte neutre e senza tempo, utilizzate da sempre nel campo dell’interior design e di grande tendenza, che permettono di infondere all’ambiente bagno una grande personalità, adattandosi a qualsiasi stile.

Non a caso Flaminia ha recentemente proposto linee di sanitari in bianco e nero come la serie Link e il lavabo Monoroll nella finitura Bicolor che prevede l’interno bianco e l’esterno in nero, così come la vasca Oval e Wash.

Come arredare un bagno bianco e nero

Bagno bianco e nero

Nell’ambiente bagno è possibile miscelare i due colori attraverso arredi, rivestimenti e sanitari, giocando anche con le finiture lucide e opache. Lo scopo è quello di creare un look tutto nuovo con piccoli accorgimenti. La luce del bianco e la profondità del nero creano un forte contrasto e l’atmosfera che ne deriva ha un carattere distintivo.

Il bianco e il nero permettono di reinterpretare il bagno nei diversi stili: dal moderno al classico, dal contemporaneo minimalista al retrò. L’abbinamento di questi due colori crea una condizione unica, sempre di moda e che si può adattare a più contesti, dal piccolo bagno al bagno spa, donando all’ambiente una sua ineguagliabile personalità.

Tali tinte sono adatte anche a spazi piccoli, in cui l’unica accortezza è quella di bilanciare bene i colori per non evitare di rendere troppo cupo l’ambiente. Giocando con il bianco ed il nero si possono esaltare dei dettagli: ad esempio in un bagno dove rivestimenti e piastrelle sono tendenzialmente bianchi, utilizzare una vasca nera o degli arredi scuri permette di metterli in evidenza. Al contrario, se il rivestimento è un total black, spiccheranno i sanitari in bianco, chiaramente qui entra in gioco il gusto personale.

La scelta dei rivestimenti e dei colori consentirà di realizzare un bagno bianco e nero veramente unico e di tendenza, dove geometrie e contrasti saranno protagonisti.

Il bagno bianco e nero moderno e dallo stile minimale

Bagno bianco e nero

 

Il bianco e nero in bagno sono la scelta ideale per creare uno spazio moderno, un ambiente minimalista particolarmente amato da chi ha poco tempo perché facile e veloce  da pulire e dove comfort, ordine e razionalità sono le caratteristiche predominanti. La disposizione delle luci e degli specchi deve essere attentamente progettata per esaltare i dettagli, e nulla deve essere lasciato al caso per ricreare un ambiente semplice e armonioso giocando con i contrasti del bianco e del nero.

Le tendenze dell’arredo bagno in stile moderno sono i sanitari sospesi e complementi di arredo lineari ed essenziali, pratici da pulire ed eleganti da vedere, particolarmente adatti per gli ambienti piccoli, dato il loro design che fa percepire la stanza più ampia e ariosa. Le linee moderne per un bagno in bianco e nero hanno forme semplici e funzionali e spesso sono modulari e in varie dimensioni.

E quali sanitari per il vostro bagno scegliereste, bianchi o neri? Lucidi o pachi? Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri rivenditori e sulle colorazioni della ceramica per scegliere quelli più idonei al tuo stile di arredamento.

 

Condividi

Il bagno bianco e nero: come scegliere sanitari e arredi

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf