Sanitari bagno grande

Dall’America all’Italia le tendenze dei sanitari per bagni grandi

9 giugno 2016 | Come fare per

In passato più volte ci siamo soffermati sui consigli e le idee per arredare un bagno dalle piccole dimensioni, ma quali sono al contrario i sanitari per un bagno grande e spazioso?

 

La vasca da bagno in stile americano

Le tendenze più stravaganti sono solite giungere da oltre oceano e anche nel caso dell’arredo bagno le ultime richieste in campo di arredamento non smentiscono le statistiche. Molto spesso negli hotel o nelle ville americane si tende a installare una vasca da bagno molto grande all’interno della camera da letto. Questa scelta potrebbe sembrare bizzarra nella concezione europea di ambiente bagno, ma fermandosi a riflettere in realtà rispecchia l’attuale ricerca di benessere della mente e del corpo all’interno della mura domestiche.

Installare dei sanitari da bagno grandi come una vasca nella propria abitazione consente di ricreare una piccola spa, dove potersi rilassare dopo una giornata di lavoro. Ma attenzione in America, oltre alla vasca in camera, si trova sempre anche la doccia nell’ambiente bagno per un utilizzo più pratico e veloce.

 

La distribuzione dello spazio

Quando si hanno grandi metrature da gestire è possibile seguire due diversi stili di progettazione adoperare sanitari dalle dimensioni ridotte per lasciare molta vivibilità nell’ambiente o al contrario preferire sanitari dalle misure imponenti.

Un’idea che in Italia è ancora poco praticata è la possibilità di dividere l’ambiente bagno in due spazi separati in modo che più componenti della famiglia possano usufruire dei servizi contemporaneamente.

Un progetto per il bagno grande potrebbe essere quello di installare sanitari moderni per rendere l’ambiente di tendenza. Una linea caratterizzata da igienici installati in panchine di ceramica è la soluzione ideale per chi vuole un ambiente bagno fuori dai soliti canoni stilistici.

 

Contatta i nostri rivenditori per conoscere tutte le proposte di sanitari realizzati da Ceramica Flaminia, per un bagno dalle ampie metrature.

Fonte immagine: Ceramica Flaminia