Consigli ed idee per un piccolo bagno

Spesso sulle riviste vediamo immagini di bellissimi bagni di dimensioni ampie ma non dobbiamo pensare che esistono sanitari ed accessori di design destinati soltanto a chi dispone di ambienti di grandi metrature.

Negli appartamenti infatti, solitamente il bagno è uno degli ambienti più piccoli, non per questo dobbiamo rinunciare al gusto e all’eleganza; con piccoli dettagli e una attenta scelta dell’arredo, è possibile trasformare la piccola stanza da bagno nella nostra stanza del benessere.

L’atmosfera è creata dalla scelta dei colori e dei materiali, ad esempio l’uso di toni caldi e chiari insieme a materiali di origine naturale creeranno un ambiente rilassante; al contrario se si vuole un’atmosfera carica di energia sono più adatte le tonalità accese, come il rosso o l’arancio. Importante per gli spazi ridotti, è non scegliere tinte troppo scure, le quali potrebbero far percepire lo spazio bagno ancora più piccolo. Consigliabile è anche l’uso di grandi specchi che possono virtualmente ampliare lo spazio.

Flaminia propone sanitari di grande qualità e dal design originale pensati appositamente per gli spazi ridotti come i vasi e bidet Minilink o Quick e molte collezioni di lavabi come i Roll o i Pass. Accessori come le mensole Brick, i contenitori Compono System, gli specchi Simple con luce integrata possono completare l’arredo.

 

Non dimentichiamo di illuminare il bagno con lampade a luce calda e di inserirvi anche qualche pianta verde. Candele ed essenze profumate completeranno il nostro luogo del benessere.

 

Fatevi consigliare per l’arredo del vostro bagno contattando i nostri agenti che sapranno indicarvi sui punti vendita Flaminia a voi più comodi da raggiungere. Fissate un appuntamento per vedere da vicino la qualità dei nostri prodotti, scoprirai un mondo fatto di colore e forme particolari.

Condividi

Consigli ed idee per un piccolo bagno

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf