Scopri come sostituire i sanitari in bagno senza lavori

Quando si ha un bagno un po’ datato, non più soddisfacente a livello estetico e poco funzionale viene voglia di ristrutturarlo, ma spesso si è frenati nell’attuare i lavori dai tempi e dai costi che si devono affrontare per dare un nuovo look alla stanza. Le idee per ristrutturare il bagno non mancano, ci sono tante proposte sul mercato dalle quali prendere spunto per comporre il proprio stile e dare forma alla stanza dei sogni, ma il rifacimento del bagno è tra le operazioni più significative da sostenere in casa. L’ideale sarebbe ristrutturare il bagno senza dover rompere rivestimenti e impianti, evitando così le operazioni di rottura, smaltimento e rifacimento nonché tutti i disagi che ne derivano.

Il rivoluzionario Plus System

Le più importanti aziende produttrici di arredo bagno, negli ultimi anni, hanno inserito sul mercato dei sanitari progettati appositamente per rispondere a questa esigenza. Flaminia ha fatto molto di più, creando un sistema di scarico che, grazie a curve e raccordi, consente di adattarsi anche agli impianti più datati. I modelli Plus System di Flaminia danno due possibilità importantissime senza rifare gli impianti:

–          Installare wc e bidet filomuro al posto dei sanitari distanziati da parete;

–          Sostituire i sanitari sospesi con i filoparete

–          Riduzione dei consumi idrici ad ogni scarico rispetto ai sanitari tradizionali

Se rinnovare l’aspetto del vostro bagno senza fare i lavori è ciò che avete in mente, ecco i nostri consigli su come sostituire i sanitari del bagno.

Comandano gli impianti

Innanzitutto bisogna avere le informazioni relative agli impianti:

  • Posizione dello scarico (a parete o a terra);
  • Misure dello scarico e dell’ingresso dell’acqua;
  • Misura della distanza tra l’ingresso dell’acqua calda e fredda per il bidet.

La posizione dello scarico è fondamentale. Se il foro dello scarico è a terra bisognerà misurare la distanza da parete a centro foro; se lo scarico è a parete, bisognerà prendere la misura dell’altezza da pavimento a centro foro. Queste misurazioni saranno fondamentali per capire quale modello di sanitari Plus acquistare e il kit di raccordi e curve più adatto. I sanitari Flaminia Plus, a differenza di altri presenti sul mercato, permettono di coprire una distanza per lo scarico a terra fino a un massimo di 33 cm. Con i modelli GoClean abbinati alle cassette Niagara si può arrivare anche a 35 cm.

Per quanto riguarda lo scarico a parete, l’innovazione introdotta dai Plus è quella di poter installare un sanitario filomuro laddove prima c’era un sospeso.

Rinnovare facilmente il bagno con i prodotti Flaminia

Tra i modelli Plus Flaminia –disponibili sulle collezioni App, Efi, Link, Madre, Quick – è facile trovare quello che più rispecchia i propri gusti: dalle linee classiche della Efi, passando per quelle contemporanee di Madre e Quick arrivando alle più moderne App e Link. Ristruttura in maniera facile il bagno con i prodotti Flaminia!

Ristrutturare bagni stretti e lunghi o piccoli

Tra le idee per ristrutturare un bagno stretto e lungo o tra le idee per ristrutturare un bagno piccolo, i wc Plus vanno tenuti in considerazione, oltre ai sanitari Mini quando installabili, perché hanno il vantaggio di ridurre l’ingombro rispetto ai distanziati a parete, permettendo così di sfruttare al meglio lo spazio.

Per vedere tutte le collezioni Plus di Flaminia visita il nostro sito.

Condividi

Scopri come sostituire i sanitari in bagno senza lavori