Lavabo su colonna, una soluzione moderna di design

Il lavabo in bagno è uno degli elementi fondamentali sia a livello estetico che funzionale.

La scelta di questo elemento d’arredo ruota attorno a diversi aspetti:

  • numero di utilizzatori
  • necessità o meno di un mobile contenitore
  • tipologia di stanza da bagno (di servizio, per ospiti, rappresentanza, etc.)
  • spazio a disposizione
  • stile della stanza

La tipologia di installazione – sospesa, appoggio, incasso o semincasso, sottopiano, freestanding, su colonna – è strettamente collegata agli ingombri e a eventuali mobili o mensole.

Il lavabo con colonna moderno

Il lavabo su colonna da sempre è considerato appartenente a uno stile classico o tradizionale, ma negli ultimi anni è stato completamente rivisitato in chiave moderna e contemporanea e viene facilmente inserito in contesti d’arredo molto lontani da una tendenza classica o retrò.

L’installazione su colonna non prevede l’abbinamento a mobili contenitori ma è molto amata da chi vuole realizzare un bagno elegante e di rappresentanza.

Il lavabo per il bagno su colonna, da nonconfondere con il lavabo a colonna o freestanding, è stato sempre associato a uno stile tradizionale o classico, ma nell’ultimo periodo è stato rivalutato da arredatori e interior designer anche per ambienti moderni.

I lavabi con colonna proposti da Flaminia interpretano questa nuova tendenza e sono facilmente inseribili in ogni tipo di contesto d’arredo. Tra i modelli su colonna, il lavabo Bonola disegnato da Jasper Morrison è uno dei più amati per bagni moderni e di design, mentre il lavabo Madre per ambienti dallo stile contemporaneo.

Il nuovo lavabo Settecento su colonna dall’eleganza raffinata disponibile anche nei nuovi colori lucidi si inserisce perfettamente sia in contesti contemporanei che moderni.

Visita il sito Flaminia e scopri i lavabi.

Condividi

Lavabo su colonna, una soluzione moderna di design