Quale vasca scegliere per un bagno ricercato?

 

In fase di progettazione o ristrutturazione di un nuovo bagno, una delle scelte più difficili è quella relativa alla vasca. Non più quella classica, incastrata in un angolo, ma possibilmente una free-standing dal design esclusivo. Dunque quale vasca scegliere per un bagno ricercato?

Dando un’occhiata alle linee per vasche e sistemi doccia di Flaminia, si intuisce che la scelta è vasta, ma pur sempre mirata a bagni sofisticati e moderni. La linea IO, dalle linee morbide e minimali conferisce al bagno uno stile particolare, e prevede tre diverse vasche, una molto grande, in versione incasso su una mensola realizzabile in vari materiali e finiture, le altre 2 più contenute nelle misure ma simili nella forma e che si differenziano sostanzialmente nella tipologia di installazione, una infatti è a parete l’altra è più adatta al centro stanza. Leggera, è invece una vasca-doccia di dimensioni generose e dal design unico, che posizionata nel bagno dona all’ambiente un’atmosfera particolarmente raffinata.

Per chi preferisce linee più tondeggianti c’è la Oval, una vasca da bagno dalla forma pura e semplice, o anche la Wash, invece più squadrata ma anch’essa con volumi lineari; oggetti, questi, in grado di conferire da soli eleganza e carattere al bagno.

Le vasche Flaminia sono realizzate in Pietraluce, un materiale molto resistente e particolarmente brillante, disponibile in 12 diverse colorazioni.

Questi sono solo alcuni consigli su come scegliere una vasca per un bagno ricercato, ma basta dare un’occhiata alle linee dei prodotti Flaminia oppure recarsi presso uno showroom che espone il marchio, per scoprire tutte le possibilità per arredare il proprio bagno.

Condividi

Quale vasca scegliere per un bagno ricercato?

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf