piatti doccia misure

I piatti doccia e le misure delle linee Flaminia, per una perfetta installazione del bagno

1 giugno 2017 | Creazioni

Quando vogliamo raggiungere un livello di arredamento bagno soddisfacente e in linea con le nostre esigenze, dobbiamo sapere che sono tanti gli aspetti da valutare. Specialmente, quando abbiamo a che fare con l’installazione del piatto doccia. In base alle metrature e alle dimensioni della stanza da bagno, valuteremo quale piatto doccia è più conforme alle nostre necessità. Vediamo, allora, le differenti misure di piatto doccia progettate da Flaminia.

Albero

Il piatto doccia Albero è un sistema doccia da cm 118 x 79 composto da piastrelle quadrate in ceramica, che permettono composizioni quadrate e rettangolari di diverse dimensioni, con un disegno in rilievo che assolve anche a una funzione antiscivolo. Questo modello permette di essere installato anche in bagni da dimensioni più contenute e in un secondo momento si può perfino integrare con delle altre piastrelle qualora si volesse estendere lo spazio da dedicare alla doccia.

Plate

Si tratta di un set doccia ad incasso composto da soffione, miscelatore e doccetta, prolungati per sistema doccia. Il piatto doccia da appoggio e ad incasso filo pavimento caratterizzano questa collezione integrata. Il design di questa tipologia di sistema doccia crea un effetto di continuità visiva alla doccia: il pavimento diventa muro, la parete diviene funzionale rimanendo in armonia con il design dalle forme addolcite. Con Plate è possibile comporre uno spazio doccia che diviene un tutt’uno tra pavimento e parete. La dimensione del piatto è di 90 X 80 cm, di cui è possibile inserire più piatti e creare una doppia cabina o lasciare il singolo piatto doccia, idoneo anche per bagni più piccoli.

Tatami

Tatami è un innovativo piatto doccia filo pavimento composto di elementi in ceramica e dotato di superficie antisdrucciolo. Un sistema studiato per dare il piacevole effetto del massaggio plantare. Questa versione si caratterizza per i moduli, i quali possono essere alloggiati nella cabina a seconda dello spazio e delle necessità. La collezione è dotata di un piatto doccia modulare da cm 107 x 72. Questa soluzione geometrica e flessibile si abbina facilmente a diverse ambientazioni.

Water Drop

La linea Water Drop è una collezione versatile, la quale presenta differenti misure di piatti doccia. Potrete scegliere tra diverse dimensioni, tra la tipologia da appoggio e quella da incasso a filo pavimento: dalla versione quadrata da 80×80 cm, alla versione rettangolare da 70×100 cm o alle versioni più estese da 80×120 o da 80×160.

Le collezioni di piatti doccia disegnate da Flaminia sono tutte con misure differenti, per rispondere a diverse esigenze e disponibilità di spazio. Se volete conoscere tutte le soluzioni Flaminia di piatti doccia per il bagno, potete visitare la pagina prodotti sul nostro sito ufficiale.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it