box doccia misure ideali

Le misure ideali del box doccia come luogo di relax

28 novembre 2017 | Evoluzione ambiente bagno

Le misure ideali del bagno e dei suoi componenti, come ad esempio il box doccia, la vasca e i lavabi, sono diventati un punto determinante nella progettazione degli spazi interni e in generale degli ambienti domestici. Negli ultimi decenni è cambiato radicalmente il concetto di abitare e il modo di vivere la casa.

La stanza da bagno ha risentito molto questa rivoluzione, mostrando i segni più radicali del cambiamento. Il bagno moderno è diventato protagonista, nobilitandosi da ambiente di servizio ad ambiente di relax e di cura della persona.

Per fare ciò ogni elemento che fa parte dell’arredo del bagno deve essere pensato per il riposo del corpo e dello spirito. La doccia in questo frangente è una componente importantissima, uno spazio privato in cui isolarsi dal resto del mondo e prendersi cura di sé.

Le misure ideali del box doccia diventano il fulcro del ragionamento. Quali devono essere? Sono importanti? Di quanto spazio ho bisogno?

Innovazione, ricerca estetica, funzionalità sono le tre parole chiave da usare quando si cerca un box doccia. Le docce cambiano per dimensione, grandezza e funzionalità, materiale ed estetica. La scelta del box deve essere coordinata con il resto dell’arredamento del bagno, integrarsi con armonia ed equilibrio.

Che lo scegliate rettangolare, quadrato, semi circolare o circolare, il box doccia diventerà il piccolo ambiente dove ricaricarvi di energia e vitalità.

Le soluzioni che vi propone Flaminia sono diversificate, per venire incontro ad ogni singola esigenza di spazio e di stile.

  • Per gli amanti dell’originalità ma che non vogliono rinunciare alla praticità, Albero è il modulo doccia ideale: potete ricreare un box doccia ampio, con la colonna doccia in ceramica e il tocco di stile della rubinetteria bianca e verde.
  • Per gli appassionati di romanticismo e armonia la scelta cade sulla tenda doccia in misto lino resinato per vasca-doccia della linea Fontana, una vasca circolare da mettere al centro della stanza come protagonista dell’ambiente.
  • Per gli entusiasti del design il piatto doccia è Water Drop, da appoggio o da incasso caratterizzato dai cerchi concentrici che lo rendono unico nel suo genere.

Il box doccia e le sue misure ideali dipendono non solo dalla dimensione del vostro bagno, ma anche dal vostro bisogno di rilassarvi e riconciliarvi col mondo.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it