Il progetto per un mini bagno comodo e funzionale: ecco come arredarlo al meglio

Spesso la metratura del bagno viene sacrificata per dare maggiore aria alle camera da letto o al salone, favorendo così la realizzazione di un mini bagno. Oggi ci soffermeremo sul darvi alcune semplici indicazioni su come progettare un mini bagno e rendere tale ambiente ugualmente luminoso e confortevole.

Mini bagno: un progetto di arredamento

Il primo consiglio consiste nel giocare con i vetri, gli specchi e le trasparenze, così il bagno guadagnerà più luce, acquisendo così un tocco di modernità. In secondo luogo, in un mini bagno la scelta dei colori è fondamentale per dare una maggiore profondità allo spazio, quindi prediligete il bianco e le tonalità pastello. Molto indicate nei mini bagni anche le superfici dei mobili lucide e, perché no, potrete divertirvi con la scelta dei sanitari dai toni pastello.

In un mini bagno è importante riuscire a sfruttare tutti gli spazi, anche i più piccoli alloggi nascosti, come ad esempio la zona sotto il lavandino. In alternativa, è possibile sfruttare le altezze con dei mobili sospesi o con delle mensole: in questo modo riuscirete ad ottenere prezioso spazio per contenere il necessario per l’arredamento e ad occupare meno spazio possibile grazie al minimo ingombro di queste soluzioni.

Le soluzioni di arredo Flaminia per i mini bagni

Flaminia ha pensato alle esigenze di arredo di un mini bagno realizzando soluzioni salva spazio intelligenti e funzionali, in grado di venire incontro alle esigenze di guadagnare spazio e muoversi con più comodità.

Per un progetto di mini bagno, Flaminia consiglia i sanitari sospesi con volumi e dimensioni meno impattanti che ben si adattano agli ambienti più piccoli. Qualche esempio? I vasi della collezione App e Link, disponibili in versione mini per spazi ancora più ridotti, con rispettivamente solo 48 e 48,5 cm di lunghezza.

Come vasca, Flaminia, inoltre propone la vasca da bagno Wash 150, le dimensioni contenute infatti, ne consentono l’installazione anche in spazi ridotti, che garantiscono comunque un livello di confort adeguato, grazie all’ergonomica inclinazione della parete d’appoggio. Per quanto concerne il lavabi di piccole dimensioni, ottima soluzione sono i lavabi della linea Twin, da quest’anno sono disponibili anche i nuovi lavabi NudaSlim da 60 e 75 cm disponibili anche nei tre nuovi colori: Petrolio, Argilla e Rosso Rubens.

Contatta senza impegno i nostri rivenditori per avere maggiori informazioni sulla qualità dei sanitari prodotti dalla nostra azienda e sulle linee più idonee per arredare il tuo mini bagno. Continua a seguirci per condividere ulteriori consigli e idee sull’arredo bagno.

Condividi

Il progetto per un mini bagno comodo e funzionale: ecco come arredarlo al meglio

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf