posizione doccia bagno stretto e lungo

Installare la doccia in un bagno stretto e lungo: ecco dove conviene posizionarla

14 marzo 2017 | Come fare per

I bagni, si sa, non sono tutti uguali. In base alla metratura e alla disposizione con cui vengono progettati all’interno di un’abitazione, ci troveremo a dover tener conto di alcuni accorgimenti piuttosto che di altri, a seconda della tipologia di bagno con cui avremo a che fare: piccolo, cieco o addirittura lungo e stretto.

Arredare e disporre sanitari e complementi d’arredo in un bagno stretto e lungo può risultare un’operazione complicata, specialmente quando si tratta di installare la doccia. Vediamo, dunque,dove conviene posizionare la doccia in un bagno di queste misure.

Collocazione e scelta del piatto doccia

La prima cosa da fare, per rendere più funzionale il nostro bagno stretto e lungo, è quella di collocare i sanitari e la doccia tutti su un’unica parete lunga del bagno, per disporre di una maggiore mobilità. Flaminia offre diverse soluzioni di piatti doccia moderni e innovativi, tra cui anche l’originalissima Albero, un sistema doccia modulare composto da piastrelle in ceramica, che permette composizioni quadrate e rettangolari in varie dimensioni, caratterizzate da un disegno in rilievo che oltre ad un effetto decorativo ha una funzione antiscivolo. Diversa, ma altrettanto originalissima, la linea Plate accoglie tutta la funzionalità dell’ambiente domestico attraverso la fusione tra parete e pavimento, caratteristica del piatto doccia di questa collezione: una micro-architettura che vi consentirà di comporre uno spazio doccia personalizzato. Infine, il piatto doccia Water Drop, che si distingue per il suo design minimal e il suo spessore ridotto, è disponibile in  due differenti formati: da appoggio o a incasso filo pavimento, entrambi adatti per scegliere la disposizione della doccia a seconda delle specifiche esigenze di spazio e ottimizzare al meglio l’arredamento del vostro bagno.

Per la scelta della doccia, inoltre, dovrete tenere conto anche degli elementi di arredo che deciderete di installare nel vostro bagno stretto e lungo. Per maggiori informazioni potete anche leggere questo articolo su come arredare un bagno stretto e lungo.

Non dimenticate di consultare la pagina prodotti sul nostro sito ufficiale per conoscere tutti i prodotti e le collezioni per l’arredo bagno.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it