lavabi NudaFlat fango

L’innovazione del bagno Flaminia: nuovi progetti e ampliamenti di gamma presentati a Cersaie 2017

22 settembre 2017 | Ceramica Flaminia News

Continua il percorso progettuale di Flaminia, azienda italiana leader nel settore dell’arredo bagno. Il catalogo dei prodotti si arricchisce di novità: oltre alle nuove proposte, anche l’ampliamento di gamma delle collezioni esistenti. Un processo produttivo che punta dritto all’innovazione del bagno Flaminia ed accresce la ricerca di stile con nuove soluzioni dell’abitare dal design tutto made in Italy, che saranno presentate in occasione dell’edizione 2017 di Cersaie.

Nuda

La linea di lavabi Nuda si rinnova, grazie alla preziosa collaborazione con i designer Roberto e Ludovica Palomba. Nascono così NudaSlim, i 4 nuovi lavabi da cm 60/75 dallo stile unico e dalla classe inconfondibile, con e senza piano rubinetteria. All’ elegante NudaSlim, viene  affiancata NudaFlat, una consolle da cm 120. Si tratta di un oggetto raffinato e leggero dalla forma pura e dalle dimensioni importanti.

Box

Parliamo di novità e lo facciamo con questa splendida nuova linea di arredi modulari. Si tratta di oggetti pensati per arredare grandi e piccoli ambienti. Una collezione composta da elementi sospesi in due diverse profondità (cm 37 e 50), che ben si presta per essere abbinata a consolle o a lavabi da appoggio. La linea Box è stata progettata in quattro diverse finiture legno e pensata per essere personalizzata. I componibili, infatti, possono combinarsi tra loro per dare vita a una disposizione esclusiva degli oggetti.

Il bagno si illumina con Flaminia Lighting

Il nuovo concept sul comparto dell’illuminazione punta in alto in termini di design e di stile. Stiamo parlando della nuova divisione dell’azienda specializzata nella progettazione di lampade: Flaminia Lighting. Un’originale collezione di oggetti illuminati. Luci da terra, da parete e da soffitto, sono tutte caratterizzate da un’ampia offerta cromatica: scura, lucida ed opaca. La ceramica è stata interpretata da alcune firme storiche dell’azienda, come Paola Navone e Hsiang Hsiao. La collezione sarà a breve completata da una versione a piantana.

Nuova luce per la linea Saltodacqua

Le novità sul comparto illuminazione sembrano non finire. Un’altra serie di lampade si affaccia sul mercato. Stiamo parlando della linea Saltodacqua la quale si amplierà grazie al set di lampade a sospensione e da terra.

Le novità Flaminia vi aspettano a Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno che si terrà dal 25 al 29 settembre 2017 a Bologna Fiere.  Per maggiori dettagli, potete visitare la pagina prodotti presente sul nostro sito ufficiale.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it