L’evoluzione dei progetti per i bagni moderni

Dopo il boom economico degli anni ’60 si iniziano a realizzare le prime tipologie di sanitari colorati, perché la richiesta degli utenti diviene sempre più calzante. Gli anni ’70 caratterizzano il periodo dell’ampliamento delle linee per offrire ai clienti progetti di bagni moderni sempre più innovativi.

La grande richiesta di sanitari in ceramica colorata, caratterizzati da linee non convenzionali, provenienti dai mercati italiani ed esteri, portò Ceramica Flaminia a realizzare progetti più adatti a bagni moderni cercando di offrire al mercato prodotti “nuovi”. Questi prodotti abbandonano le linee classiche per realizzare serie ornamentali che mettono al primo posto il decoro e il design.

Il blu diventa un colore predominante nei progetti di bagni moderni e i sanitari diventano un elemento di arredo, proprio perché il bagno inizia ad esser visto come ambiente del benessere e non un semplice servizio.

Continua a seguire i nostri approfondimenti per conoscere l’evoluzione che Ceramica Flaminia ha avuto nel tempo. Dalla sua creazione negli anni ’50 fino ad arrivare ai giorni nostri, passando per le differenti fasi del design del prodotto e l’evoluzione nel campo del colore e del decoro.

Condividi

L’evoluzione dei progetti per i bagni moderni