Definizione delle tipologie di lavabo

In un precedente articolo ci siamo soffermati sulle differenti tipologie di lavabo, per scoprire tutti i vantaggi prima di procedere con l’acquisto. Molto spesso i lavabi prendono il nome dalla zona in cui vengono installati, per consentirvi di scegliere in autonomia il modello che risponde nel modo migliore alle vostre esigenze vi illustreremo la definizione di alcune tipologie di lavabo.

Il modello da appoggio è caratterizzato dalla sua forma geometrica rettangolare, rotonda e quadrata alla quale è possibile abbinare basi contenitori per riporre i detersivi o altri prodotti per l’igiene.

La tipologia di lavabo integrato, come il nome stesso suggerisce identifica i prodotti che costituiscono un pezzo unico con il top di appoggio. Sarà così possibile avere un piano senza giunture, scegliendo l’installazione a terra o a parete. I lavabi freestanding hanno la caratteristica di essere considerati molto scenografici, perché si presentano come un unico blocco e possono essere installati in qualsiasi punto dell’ambiente bagno si desideri.

Abbiamo infine due tipologie di lavabo, la prima definita console ovvero sono sospesi e si installano direttamente a parete, oppure possono essere ad incasso, in questo caso il piatto di ceramica sarà inserito all’interno di un top precedentemente tagliato a misura.

Condividi

Definizione delle tipologie di lavabo

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf