Come scegliere i sanitari funzionali e di design

Quando si effettuano i lavori di ristrutturazione all’interno di un appartamento tra le prime modifiche a cui si presta attenzione ci sono i servizi igienici. I sanitari non si cambiano con grande frequenza e per tale motivo è bene valutare con attenzione il modello più adatto alle proprie esigenze. Ma come scegliere dei sanitari pratici da pulire, comodi e di design?

Una scelta oculata deve tener conto necessariamente di diversi fattori come ad esempio la tipologia di installazione, la forma del sanitario e lo spazio a disposizione nell’ambiente bagno. Se si tratta di una semplice sostituzione dei sanitari e non si vogliono effettuare lavori di muratura e di idraulica allora la scelta diventa più limitata, perché si dovrà prevedere l’installazione di prodotti con caratteristiche compatibili all’impianto esistente.

Al contrario dovendo rinnovare completamente gli impianti, sarà possibile fissare delle linee guida utili per come scegliere i sanitari per poi prevedere un impiantistica ad-hoc. Ceramica Flaminia per essere sempre al passo con i tempi ha realizzato la linea Niagara utile per chi ha voglia di rifare il bagno ma senza dover smantellare i vecchi impianti bensì adattandoli.

Condividi

Come scegliere i sanitari funzionali e di design

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf