Come arredare un bagno padronale?

È sempre più sentita l’esigenza di avere un bagno padronale nella propria abitazione, vuoi per comodità o per necessità. Spesso, però, le ridotte dimensioni dello spazio da destinare al bagno padronale non permettono di potersi sbizzarrire con i sanitari che più piacciono per via delle dimensioni.

Cosa significa “bagno padronale”

Lusso, comfort, stile e intimità: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono un bagno padronale. A differenza del bagno di servizio, il bagno più importante all’interno della casa deve essere progettato per garantire un ambiente confortevole ed accogliente e fornire tutti gli agi di cui si può godere un vero e proprio tempio del benessere.

Idee bagno padronale: le soluzioni d’arredo Flaminia

Non occorre rinunciare al design e alla bellezza, pur avendo uno spazio compatto: arredare un bagno padronale con i prodotti Flaminia è la scelta migliore. Ecco alcune delle soluzioni di arredo per il bagno padronale.

Bagno padronale moderno

Si può optare per la linea Compono System: piccoli mobili di grande eleganza che permettono di occupare ogni angolo del bagno mantenendo equilibrati gli spazi. Se si apprezzano le forme squadrate anche per le ceramiche, tra i lavabi c’è la linea Monowash – che con grande stile occupa il minimo ingombro – e il wc e bidet della linea App, disponibile anche in dimensioni compatte (MiniApp). La nuova collezione di sanitari Nileunisce la ricerca del design con la tecnologia dell’innovativo sistema di scarico Goclean®. Per inserire un tocco di modernità all’interno del bagno padronale, Flaminia ha progettato il sistema doccia Albero, mentre per gli amanti del comfort propone le vasche della collezione IO.

Bagno padronale classico

Ma in fase di ristrutturazione o costruzione si può anche aver dedicato sufficiente spazio alla zona del bagno padronale, motivo per cui si può ricorrere ad elementi di design unici. La linea Bonola è il giusto compromesso tra stile e dimensioni: il design fluido e circolare dei lavabi, unito alle linee sintetiche del vaso e del bidet, permettono di creare un ambiente senza confronti. Così come il lavabo Doppio Zero, firmato da Paola Navone, per un tocco di originalità, vivacità e anche un po’ retrò. L’estetica senza tempo della vasca da bagno Evergreenè il complemento ideale per una ambiente esclusivo di grande classe, dal fascino immortale.

Questi erano soltanto alcuni consigli su come arredare un bagno padronale, ma basta dare un’occhiata alle linee dei prodotti Flaminia oppure recarsi presso uno showroom per scoprire le infinite possibilità con cui si può creare una zona efficiente ma sempre di gran classe.

Condividi

Come arredare un bagno padronale?

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf