come scegliere il box doccia

Il box doccia ideale per il proprio bagno: ecco come sceglierlo

16 maggio 2017 | Come fare per

Quando siamo alle prese con la ristrutturazione del bagno e con la sostituzione del box doccia, sono molti i fattori che influiscono sulla nostra decisione finale. Dobbiamo considerare molti aspetti e fare le dovute valutazioni per quanto riguarda le scelte tecniche ed estetiche.

Qualsiasi siano le preferenze, qui trovate alcuni consigli di arredo e informazioni utili su come scegliere il box doccia per il bagno.

Le considerazioni da fare prima di scegliere il box doccia

Per prima cosa, dovremo tener conto dello spazio e della disposizione delle metrature del nostro bagno. Scegliere le misure esatte è fondamentale per una resa finale eccellente. Inoltre, la tipologia di doccia che vogliamo installare e i materiali per la cabina, come il cristallo, sono tutti elementi decisivi per la resa finale dell’arredamento e rendere più spazioso e confortevole l’intero ambiente.

Forme e geometrie

Oltre le misure anche le forme. Esistono diverse tipologie di box doccia e molteplici soluzioni di piatti doccia tra cui potrete scegliere. La cosa migliore è adottare un piatto doccia idoneo alle misure della stanza da bagno tendendo conto anche della sua collocazione. Se decideremo di installare il box doccia ad angolo tra due pareti o su uno dei lati più stretti della stanza, potremmo necessitare di forme quadrate o dalle dimensioni ridotte. Se la nostra scelta ricadrà su una delle pareti principali, potremmo scegliere tipologie e forme di piatto doccia differenti. La forma è uno dei fattori fondamentali che guida la scelta del box doccia ed è, spesso, dettata dalla tipologia del piatto doccia su cui poggerà il box. Flaminia offre diversi piatti doccia modulari, che permettono una loro diversa collocazione ed estensione: Albero, Tatami o ancora Plate solo per citare alcune delle collezioni disegnate dall’azienda italiana.

Per avere maggiori informazioni sui modelli di arredo bagno per il box doccia o su come scegliere i modelli e i materiali giusti, potete consultare la pagina prodotti sul nostro sito ufficiale.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it